335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, a Pozzuoli positiva una donna. Il sindaco: “Stiamo tracciando i contatti”

Una donna è risultata positiva al coronavirus a Pozzuoli. Lo ha annunciato il sindaco puteolano, Vincenzo Figliolia, che spiega: “Si tratta di una donna appartenente alla rete ospedaliera”. Si cerca di ricostruire i contatti della donna e risalire al link epidemiologico. Si tratta del caso numero 99 nel comune flegreo da inizio pandemia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
335 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo caso di coronavirus a Pozzuoli: si tratta di una donna che, fa sapere il sindaco Vincenzo Figliolia, fa parte della rete ospedaliera. Le condizioni della donna sono buone, ma sono scattati tutti i protocolli di sicurezza previsti in queste situazioni. Si cerca ora di ricostruire i contatti avuti dalla donna e completare così in primis il cosiddetto "link epidemiologico" (ovvero come la donna sia entrata in contatto con il virus: se si tratta di un caso già noto di positività, altrimenti vorrebbe dire che la donna potrebbe aver contratto il coronavirus da un asintomatico che non sa di essere portatore), e soprattutto tutti i contatti veri e propri avuti dalla donna in questi giorni, in modo da poterli sottoporre a controlli ed eventualmente a tamponi.

Quello della donna è il caso numero 99 nella cittadina di Pozzuoli da inizio pandemia: il comune flegreo è stato uno dei più colpiti dal coronavirus, ed attualmente fa registrare quattro casi ancora attivi. Dei 99 emersi finora, ai quattro attualmente positivi (compresa la donna risultata positiva nelle scorse ore) si aggiungono 82 completamente guariti e 13 decessi. Numeri tra i più alti in regione, anche in rapporto alla popolazione residente (circa 80mila persone). A comunicare il nuovo caso di positività è stato lo stesso sindaco del comune puteolano, Vincenzo Figliolia, che ha spiegato: "una nostra concittadina è risultata positiva al test Covid-19. Me ne ha dato notizia poco fa l'Unità di Crisi della Regione Campania, informandomi che si tratta di una persona appartenente alla rete ospedaliera. Si sta completando il link epidemiologico della contagiata per rintracciare tutti i possibili contatti".

335 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views