423 CONDIVISIONI
Covid 19
28 Agosto 2020
15:53

Coronavirus a Napoli: 214 nuovi contagiati in 3 giorni. Triplicati i positivi in una settimana

In sette giorni triplicati i casi attualmente positivi nella città di Napoli. La situazione degli ospedali regge, grazie all’elevato numero di asintomatici. Ma in 14 giorni, da Ferragosto ad oggi, ci sono oltre mille nuovi casi in tutta la Regione, e decine di nuovi ricoverati tra il Cotugno e il Loreto Mare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
423 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Aumentano ancora i casi di coronavirus nella città di Napoli: da martedì 25 ad oggi, venerdì 28 agosto, sono praticamente raddoppiati. Ed in una settimana, i casi complessivi sono aumentati di più di tre volte. Lo ha comunicato Palazzo San Giacomo nel consueto secondo appuntamento settimanale con il riepilogo della situazione coronavirus cittadina. Numeri che certificano una situazione rovente ma ancora sotto controllo, sebbene ci si avvicini alla riapertura delle scuole (14 settembre), delle elezioni regionali, referendarie e comunali in diversi comuni della regione (20 e 21 settembre) e soprattutto alla fine dell'estate e dunque al rientro al lavoro di quasi tutte le categorie. Ed a certificare la situazione attuale ci sono i numeri attuali: negli ultimi 14 giorni, da Ferragosto ad oggi, i nuovi casi in Campania sono più di mille.

In sette giorni da 154 casi a 516: un aumento di oltre tre volte

In una settimana i positivi sono più che triplicati: venerdì 21 agosto erano appena 154, oggi sono 516. Numeri che ora iniziano a far temere una vera e propria seconda ondata, sebbene al momento gli ospedali stiano reggendo l'urto, anche perché fortunatamente la stragrande maggioranza dei casi (485 su 516) sono in isolamento domiciliare, asintomatici.

Coronavirus a Napoli: guariti, decessi e positivi

L'aumento dei casi positivi in tre giorni è da record per il capoluogo partenopeo: sono 214 i nuovi casi complessivi. Due i guariti e due i decessi da martedì, con un lieve aumento dei ricoveri. Questi i dati comunicati da Palazzo San Giacomo e che riguardano esclusivamente il capoluogo partenopeo, esclusa dunque la sconfinata e ben più popolosa provincia napoletana:

  • Casi totali: 1.554 (+214)
  • Casi attuali: 516 (+210)
  • Guariti: 892 (+2)
  • Decessi: 146 (+2)
  • Ricoverati in ospedale: 31 (+1)
  • Ricoverati in terapia intensiva: 1 (-1)
  • In isolamento domiciliare: 485 (+209)
  • Nuovi casi da martedì 25 agosto: +214
423 CONDIVISIONI
29687 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni