878 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus a Napoli: 154 nuovi contagiati in 4 giorni. Raddoppiati i positivi da venerdì

Raddoppiano i casi positivi a Napoli: erano 154 venerdì scorso, sono 306 nella giornata di oggi, martedì 25 agosto. La maggior parte sono asintomatici in isolamento domiciliare. Da ieri riaperto il CoViD Center dell’ospedale Loreto Mare, dove sono stati portati quattro pazienti per il ricovero ordinario.
A cura di Giuseppe Cozzolino
878 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono raddoppiati i casi positivi al coronavirus a Napoli: erano 154 appena venerdì scorso, sono diventati 306 oggi, martedì 25 agosto. Numeri che certificano come il contagio da SARS-CoV-2 continui nonostante l'estate torrida, trainato anche dai cosiddetti "casi di rientro", principalmente dall'estero ma anche dalla Sardegna, isola gettonatissima per le vacanze nostrane e dove in molti hanno finito per contagiarsi a vicenda. Palazzo San Giacomo ha anche specificato che "il Comune di Napoli non è autorizzato a diffondere dati specifici, relativi ai quartieri di residenza o alle cause del contagio, rilevati dai resoconti dell'ASL Napoli 1, per rispetto della privacy dei cittadini", si legge nella nota pubblicata assieme al bollettino.

Coronavirus a Napoli: guariti, decessi e positivi

I numeri di Napoli diffusi da Palazzo San Giacomo sono pesanti: 154 i nuovi casi, che portano così il totale a 306 attualmente positivi e 1.340 da inizio pandemia. Un decesso da venerdì scorso, ma anche un guarito. Stabili fortunatamente le terapie intensive, che restano due, mentre i ricoveri ordinari sono pressoché stazionari (uno in più). La maggior parte, dunque, sono persone asintomatiche, che fanno schizzare il numero di casi in isolamento domiciliare a 276 persone. Questo il riepilogo dei dati comunicati da Palazzo San Giacomo:

  • Casi totali: 1.340 (+154)
  • Casi attuali: 306 (+152)
  • Guariti: 890 (+1)
  • Decessi: 144 (+1)
  • Ricoverati in ospedale: 30 (+1)
  • Ricoverati in terapia intensiva: 2 (=)
  • In isolamento domiciliare: 276 (+151)
  • Nuovi casi da venerdì 21 agosto: +154

Riaperto il CoViD Center del Loreto Mare

Se la situazione ricoveri a Napoli è pressoché stazionaria, l'alto numero di ricoverati in regione (arrivato a 72 casi complessivi negli ultimi giorni), ha fatto sì che venisse riaperto anche il CoViD Center dell'ospedale Loreto Mare, dove sono stati portati ieri quattro ricoverati dopo che l'ospedale Cotugno è finito in saturazione di posti per quanto riguarda le terapie ordinarie e quelle sub-intensive di pazienti affetti dall'infezione da coronavirus.

Immagine
878 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views