51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Controlli ai baretti dello spritz ai Quartieri Spagnoli, sanzionati 5 locali

Cinque locali degli spritz dei Quartieri Spagnoli sono stati sanzionati dalle forze dell’ordine per diverse irregolarità emerse durante un servizio straordinario di controllo del territorio; contestati occupazione abusiva di suolo pubblico e assenza di tracciabilità dei prodotti. Complessivamente controllate 263 persone, delle quali 19 sanzionate perché senza mascherina anti Covid-19.
A cura di Nico Falco
51 CONDIVISIONI
Immagine

Controlli alla viabilità, sul rispetto delle norme anti Covid, ma anche verifiche specifiche ai locali della zona: tutto nel calderone del servizio straordinario di controllo del territorio interforze organizzato dalla Questura di Napoli che si è svolto nella zona dei Quartieri Spagnoli, nel centro storico, e che ha visto impegnati gli agenti del commissariato Montecalvario, carabinieri, i finanzieri dei comandi provinciali di Napoli e la Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, delle Unità Cinofile e dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Nel corso delle verifiche sono stati sanzionati cinque locali: "Ciko Spritz", "Cammarota Spritz" e "Spritz e baracche" per occupazione abusiva di suolo pubblico, dopo che gli operanti hanno accertato che le autorizzazioni non corrispondevano all'area effettivamente utilizzata dai tre esercizi; "Pisa Dog" perché privo di nulla osta per l'impatto acustico; durante i controlli al "Vienetenne", condotti insieme ai carabinieri del Nas, sono state infine trovate 43 bottiglie di liquore prive di indicazione sulla provenienza, pertanto i prodotti (del valore di circa 500 euro) sono stati sequestrati e l'attività è stata sanzionata per mancanza dei requisiti di tracciabilità.

Complessivamente durante il servizio straordinario sono state identificate 263 persone, delle quali 2 sanzionate amministrativamente per detenzione di stupefacenti per uso personale (trovate in possesso di un grammo di marijuana e di uno di hashish) e 19 sanzionate per inottemperanza alle misure anti-Covid-19 in quanto prive di mascherina. Controllati, inoltre, 61 veicoli, di cui 2 sottoposti a fermo amministrativo, 5 sottoposti a fermo amministrativo finalizzato alla confisca, 3 rimossi per sosta vietata; contestate 20 violazioni al Codice della Strada. Una persona è stata denunciata per guida senza patente, in quanto recidiva nel biennio.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views