276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Contagi Covid: tra Pozzuoli, Quarto e Bacoli oltre 1.500 casi attivi

Casi di coronavirus in aumento in tutta l’area flegrea: 59 nuovi casi a Pozzuoli, che sale a 983 attualmente positivi. Altri 35 a Quarto, che arriva a 424 persone contagiate. A Bacoli, sono 17 i nuovi postivi, per un totale di 176 casi in città. In totale, l’area flegrea tra le tre città raggiunge i 1.583 casi attivi complessivi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
276 CONDIVISIONI

Aumentano ancora i casi di coronavirus in tutta l'area flegrea, ormai una delle zone più colpite di tutta la provincia napoletana da questa seconda ondata pandemica. Tra le sole Pozzuoli, Quarto e Bacoli si contano al momento 1.583 casi, e il tasso di crescita (ovvero la differenza tra nuovi casi riscontrati tolto il numero di nuovi guariti e decessi) continua a salire in maniera vertiginosa. Il rischio è che entro questo fine settimana possano essere raggiunti i duemila casi in un'area che da settimane è ormai in forte sofferenza.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Covid, a Pozzuoli sono 983 i casi attivi

A Pozzuoli, il sindaco Vincenzo Figliolia ha annunciato che nelle scorse 24 ore ci sono stati 59 nuovi casi positivi in città, che nei giorni precedenti aveva raggiunto picchi quotidiani anche di 116 casi. A loro, si aggiungono anche 9 guariti, per un totale di +50 che fa aumentare il numero di casi attualmente positivi a 983, di cui 8 ricoverati in ospedale e 975 in isolamento domiciliare, che si aggiungono ai 264 guariti e 17 decessi complessivi, portando i numeri dei casi totali a 1.264 da inizio pandemia.

L'ultimo bollettino sull'emergenza coronavirus del comune di Pozzuoli.
L'ultimo bollettino sull'emergenza coronavirus del comune di Pozzuoli.

A Quarto 424 casi attivi al coronavirus

A Quarto sono 35 i nuovi casi positivi in città, che portano il totale a 424 casi attualmente positivi. "Il nostro territorio sta vivendo un momento davvero delicato, i contagi aumentano e abbiamo dovuto chiudere alcuni luoghi della città", ha spiegato il sindaco Antonio Sabino, "tutto questo però non basta: servono senso di responsabilità e collaborazione da parte di tutti". Al momento, tutti i 424 sono in isolamento domiciliare: a loro si aggiungono i 140 guariti ed i 5 decessi registrati finora, per un totale di 569 casi da marzo ad oggi.

L'ultimo bollettino sull'emergenza coronavirus del comune di Quarto.
L'ultimo bollettino sull'emergenza coronavirus del comune di Quarto.

Bacoli, 176 positivi a Covid-19

Male anche Bacoli, che vede un aumento di 17 casi positivi su 96 tamponi esaminati. Lo ha spiegato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Sono 5 invece i nuovi guariti. In totale, sono 176 gli attualmente positivi in città, due dei quali ricoverati in ospedale ma non in terapia intensiva "Attendiamo le prossime ore per comprendere quali misure restrittive il Governo vorrà adottare per la Regione Campania", ha spiegato il sindaco Della Ragione, "Esorto tutti, in ogni caso, ad assumere atteggiamenti rigorosi e responsabili. È il tempo di stringere i denti e fare squadra".

276 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views