1.904 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Contagi Covid nell’area flegrea: tra Pozzuoli, Quarto e Bacoli oltre 1.000 casi attivi

Oltre mille casi attivi di coronavirus tra Pozzuoli, Bacoli e Quarto: l’area flegrea continua a registrare numeri in forte crescita. Più della metà sono nella sola cittadina puteolana. Rischio concreto di una zona rossa “localizzata” per cercare di arginare la diffusione del contagio. Da domani entra in vigore intanto il nuovo DPCM.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.904 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'area flegrea della provincia di Napoli continua ad essere sotto assedio da parte del coronavirus: oltre mille i casi attivi nella zona che comprende Pozzuoli, Bacoli e Quarto. Oltre la metà nella sola cittadina puteolana: ed ora il rischio di una zona rossa localizzata è concreto, sebbene dalla Regione Campania e dall'ASL Napoli 2 Nord che copre il territorio la situazione resti semplicemente monitorata. Da domani, intanto, entra in vigore il nuovo DPCM del governo Conte II, che ha inserito a sorpresa la Campania tra le zone "gialle", ovvero tra quelle a rischio "moderato".

Covid Pozzuoli, 35 nuovi positivi: 678 i casi attivi

A Pozzuoli, ancora una volta, i numeri più alti dell'area flegrea: 35 i nuovi casi in 24 ore, come spiegato dal sindaco Vincenzo Figliolia. A questi si aggiungono anche sei guariti ma anche un decesso. Il totale dei casi attualmente positivi al coronavirus è di 678 persone, di cui 8 ricoverate in ospedale. I guariti totali salgono a 220, mentre i decessi arrivano a 17. Complessivamente, sono 915 i casi in città dall'inizio della pandemia.

Il bollettino sull'emergenza coronavirus del Comune di Pozzuoli al 4 novembre.
Il bollettino sull'emergenza coronavirus del Comune di Pozzuoli al 4 novembre.

Covid, a Quarto altri 21 nuovi positivi

Anche Quarto non sorride: sono 21 i nuovi positivi al coronavirus in città, che portano i casi attivi a 293, tutti in isolamento domiciliare. Dall'inizio della pandemia, sono 432 i casi a Quarto, di cui 134 guariti e 5 decessi. Al momento, non ci sono persone ricoverate in ospedale. "Noi continuiamo ad essere responsabili e prudenti e, soprattutto, a proteggerci rispettando le regole: mascherine e distanza di sicurezza", ha spiegato il sindaco Antonio Sabino, che ha spiegato anche come diverse misure del nuovo DPCM del governo siano in realtà già effettive in Campania da qualche settimana.

Il bollettino sull'emergenza coronavirus del Comune di Quarto al 4 novembre.
Il bollettino sull'emergenza coronavirus del Comune di Quarto al 4 novembre.

A Bacoli tre nuovi casi di coronavirus

Leggero calo di nuovi positivi a Bacoli, dove i casi emersi dai 46 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono soltanto 3. "Sono asintomatici o paucisintomatici e resteranno in isolamento domiciliare", ha spiegato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Complessivamente, sono 94 gli attualmente positivi a Bacoli, di cui 3 ricoverati in ospedale ma nessuno in terapia intensiva. Il sindaco ha ancora una volta invitato tutti i cittadini a "rispettare le regole: la mascherina è essenziale, sempre".

1.904 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views