81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerto gratis Radio Italia Live Napoli 27 giugno con Angelina Mango, Annalisa, Elodie: come prenotare

Cast stellare per il concerto del 27 giugno. Tra gli ospiti anche Rose Villain, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Francesco Gabbani, Articolo 31, Rocco Hunt, Irama, Ricchi E Poveri, Tananai. Come prenotare.
A cura di Pierluigi Frattasi
81 CONDIVISIONI
Elodie, Angelina Mango e Annalisa
Elodie, Angelina Mango e Annalisa

Annalisa, Angelina Mango, Elodie, Rose Villain, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Francesco Gabbani, Articolo 31, Rocco Hunt, Irama, Ricchi E Poveri, Tananai, è un cast di cantanti stellare quello che salirà sul palco di piazza del Plebiscito giovedì 27 giugno prossimo, alle 20,40, in occasione del mega-concerto gratuito di Radio Italia Live, per la prima volta a Napoli. Oggi l'annuncio ufficiale degli ospiti, nel corso della conferenza stampa al Comune di Napoli, alla quale ha partecipato anche Alessandra Amoroso. I 12 cantanti saranno accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. Sarà necessario prenotarsi per poter assistere allo show.

Il più grande evento gratuito di musica live in Italia alla sua 16ma edizione è inserito nel progetto "Napoli Città della Musica – Live Festival 2024" e sostiene la Fondazione Santobono Pausilipon. Insieme a Radio Italia il Comune di Napoli è co-organizzatore dell’evento, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”.

Rocco Hunt
Rocco Hunt

La conduzione sarà affidata alle voci di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi. Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, previsti inoltre collegamenti speciali con il backstage e il vip ring isybank. La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo da Saturnino.

Radio Italia Live – Il Concerto, nell’ambito del progetto "Napoli Città della Musica – Live Festival 2024" sostiene Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare “Curare a casa”. Si potrà donare inviando un SMS solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio.

Come prenotare per il concerto gratis del 27 giugno

Il Concerto giovedì 27 giugno, avverrà come segue: per assistere allo spettacolo sarà necessario accreditarsi sul sito radioitalia.it a partire dalle ore 12 di venerdì 21 giugno, cliccare nella sezione dedicata “Richiesta accrediti” e seguire le istruzioni. L’accesso all’evento rimane assolutamente gratuito e si diffida dalla duplicazione e vendita degli accrediti.

Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. Dalle 20:40 sarà in diretta, in contemporanea, su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Ma si potrà seguire anche sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Instagram, TikTok e X con l’hashtag ufficiale #rilive. In particolare, cercando RILIVE su TikTok, sarà possibile vivere un’esperienza completa con contenuti interessanti ed esclusivi. A partire dal 26 giugno, infatti, sarà disponibile la sezione "#RILIVE" all'interno dello spazio New Music.

Per il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi,

"Ospitare per la prima volta il concerto evento di Radio Italia a Napoli, in una Piazza del Plebiscito pronta ad accogliere migliaia di spettatori entusiasti, rappresenta una grande novità. Un appuntamento che ci riempie di orgoglio, poiché conferma il ruolo sempre più centrale che Napoli riveste nell'ambito degli eventi di portata nazionale e internazionale. Il Comune è parte attiva nell'organizzazione di questo evento che si inserisce nel programma "Napoli Città della Musica – Live Festival 2024″, consolidando l’immagine della nostra città come meta privilegiata per iniziative culturali di grande portata".

Il Consigliere del Sindaco su Musica e Audiovisivo, Ferdinando Tozzi, ha dichiarato:

"Sono davvero contento di avere gli amici di Radio Italia a Napoli perché la loro presenza è anche un riconoscimento per Napoli che si conferma sempre di più una Music City centrale nei circuiti nazionali ed internazionali con una scena musicale viva e una sempre maggiore attenzione alla sua industry ed alle sue professionalità. Sono anche molto soddisfatto che Radio Italia abbia voluto aderire al progetto "Napoli Città della Musica – Live Festival 2024″ con la propria vicinanza all'ospedale Santobono perché musica è business ma anche attenzione ai luoghi del disagio".

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, ha aggiunto:

“La seconda data del Radio Italia Live – Il Concerto quest’anno si terrà, per la prima volta, in Piazza del Plebiscito a Napoli. Sono felice che questa piazza, luogo storico di eventi musicali, e il calore del pubblico partenopeo, potranno condividere con noi e tutti gli artisti partecipanti una grande serata di musica dal vivo. Anche in Piazza del Plebiscito sarà presente la Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori che avrà riarrangiato tutti i brani che verranno eseguiti. Ringrazio il Sindaco di Napoli e tutte le persone con le quali abbiamo iniziato a collaborare e collaboreremo per il miglior svolgimento di questo nostro evento”.

Per Alessandra Amoroso:

“Ho già cantato in piazza del Plebiscito, con Gigi D’Alessio, ma non mi sono mai esibita con tre canzoni. Sono molto legata a questa terra e alle persone. Da quando ho iniziato a fare questo lavoro ho sempre trovato un’energia diversa. Ringrazio tutta Radio Italia che è un po’ casa mia”.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views