video suggerito
video suggerito

Concerti di Geolier 25-26 luglio all’Ippodromo, Agnano pedonalizzata: chiusa l’uscita della Tangenziale

Piano anti-caos per i due concerti di Geolier all’Ippodromo di Agnano il 25 e 26 luglio. Chiuse molte strade, divieti di sosta. Potenziate le metro. Navette bus. Verso la chiusura l’uscita Agnano della Tangenziale. Tutti i dettagli.
A cura di Pierluigi Frattasi
0 CONDIVISIONI
Immagine

Per i concerti di Geolier di venerdì 25 e sabato 26 luglio all'Ippodromo di Agnanoprossimi pedonalizzata tutta l'area antistante l'impianto, da via Agnano Astroni a via Beccadelli. Chiusa anche l'uscita Agnano della Tangenziale di Napoli. Questa l'ipotesi del piano traffico, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, per il grande show del rapper napoletano di Secondigliano, in arte Emanuele Palumbo, che rientra nel suo tour "Live 2025". Due serate all'Ippodromo, dove torna dopo due anni, che registrano già il sold out. Le prevendite dei biglietti sono iniziate l'anno scorso. Andati a ruba i circa 60mila posti.

Piano anti-caos per i concerti di Geolier

Il piano viabilità non è ancora definitivo, mancano gli ultimi dettagli, ma vede impegnato il Comune di Napoli, con gli assessorati Sport, Trasporti e la X Municipalità di Bagnoli e Fuorigrotta, Anm ed Rfi, per le metro Linea 1 e 2 e i bus, e la Questura di Napoli per gli aspetti legati alla sicurezza. Sarà coinvolto anche il Comune di Pozzuoli, con la polizia locale.

Il piano traffico, in fase di studio, prevede la chiusura di diverse strade principali, per le giornate del 25 e 26 luglio, dalle 9 del mattino fino a notte fonda (il concerto è previsto per le ore 21,00). Si prevede di interdire:

  • via Beccadelli, dall'incrocio dell'ex Hotel San Germano,
  • via Agnano Astroni, dall'altezza di via Montespina,
  • Via Scarfoglio, fino al confine con il Comune di Pozzuoli,
  • La rotatoria all'uscita Agnano della Tangenziale di Napoli e lo svincolo di Italia '90 (ma sarà aperta l'entrata)

La Tangenziale di Napoli, ad ogni modo, non ha ancora ufficializzato la chiusura, mentre resta da definire l'orario.

Come arrivare ad Agnano per lo spettacolo di Geolier

Ma non finisce qui. Sempre per motivi di sicurezza, infatti, si prevede che le strade di accesso dovranno essere libere da ostacoli. Quindi sarà probabilmente disposto con ordinanza il divieto di sosta, che potrebbe riguardare tutta l'area pedonalizzata antistante l'Ippodromo, via Provinciale San Gennaro, via della Liberazione, (lato destro in direzione ex Base Nato), nonché il parcheggio in Largo Azzurri d'Italia.

Come arrivare allora? L'uscita consigliata della Tangenziale sarà quella di Fuorigrotta. Mentre le istituzioni stanno lavorando per potenziare i mezzi pubblici: metro Linea 1 e 2 e funicolari fino alle 2 di notte. Si prevede di allestire un servizio di navette bus sia pubblico che privato, che porterà gli spettatori in viale Giochi del Mediterraneo.

Sospeso il mercato dell'Antiquariato

Verso la sospensione anche la Mostra Mercato dell'Antiquariato, solo per domenica 27 luglio, che si svolge ogni domenica mattina nell'Ippodromo dalle 6 alle 14. Nell'area parcheggio antistante l'Ippodromo saranno invece installati gazebo e track food che venderanno panini, pizzette e bibite. Mentre si sta valutando se interdire anche il mercato di via della Liberazione o farlo chiudere entro le 12. Ovviamente saranno sospese le attività di centralina raccolta dei rifiuti di Asìa che avvengono di solito nello spiazzo, durante il periodo dell'evento.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views