video suggerito
video suggerito

Colla nella serratura al Liceo Umberto di Napoli, gli studenti non possono entrare: arrivano i vigili del fuoco

L’inconveniente, questa mattina, ha ritardato l’inizio delle lezioni nell’istituto superiore di Chiaia, nel centro di Napoli. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per permettere l’ingresso degli studenti.
A cura di Valerio Papadia
95 CONDIVISIONI
Immagine

C'è sicuramente chi, in fondo, ci ha sperato che questa mattina non sarebbe andato a scuola. E non a causa della tappa del Giro d'Italia che oggi, giovedì 15 maggio, vedrà Napoli protagonista e che ha portato già molti istituti scolastici alla chiusura. È infatti accaduto che al Liceo Umberto, che sorge a Chiaia, quartiere nel centro della città, all'avvio delle lezioni, questa mattina, gli studenti abbiano trovato il portone d'ingresso chiuso: da quanto si apprende, della colla nella serratura ne ha impedito l'apertura.

Gli studenti si sono pertanto radunati nei giardinetti antistanti l'istituto scolastico, in piazza Amendola, in attesa, intonando cori e canti. Si è reso così necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno aperto il portone, tra il disappunto – tra il serio e il faceto – dei ragazzi, che hanno così potuto iniziare la propria giornata, peraltro già dimezzata nell'orario a causa dell'uscita anticipata prevista proprio per consentire il deflusso prima del passaggio del Giro d'Italia.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine, che hanno avviato le opportune indagini per fare piena luce su quanto accaduto e individuare le responsabilità del gesto: al momento non si esclude nessuna pista.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views