video suggerito
video suggerito

Chiusa la gioielleria Genny Esposito del Corso Meridionale: manca licenza per orologi e preziosi

Il questore Agricola ha disposto la chiusura della nota gioielleria Genny Esposito: da controlli amministrativi è emerso che i titolari non hanno la licenza specifica per orologi e preziosi.
A cura di Nico Falco
63 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Da controlli è emerso che il titolare non era in possesso della licenza, specifica, per vendere preziosi e orologi: per questo motivo è stata disposta la sospensione dell'attività per la gioielleria Genny Esposito, del corso Meridionale, nel centro di Napoli, a pochi passi dalla Stazione Centrale di piazza Garibaldi. Il provvedimento è stato firmato dal Questore di Napoli, Maurizio Agricola, e si colloca nel quadro di controlli predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare le irregolarità nel commercio.

L'attività, molto conosciuta, è stata oggetto di controlli amministrativi mirati relativi alle licenze. Da questi è risultata l'assenza di una particolare licenza, diversa da quella che consente la vendita di gioielli e oro in genere, e che è obbligatoria per il commercio di orologi, argenti e preziosi; il provvedimento è stato eseguito nei giorni scorsi e, da quanto si apprende, resterà in vigore fino alla regolarizzazione.

La stessa attività, tra le più grandi e note di Napoli, era stata oggetto di un sequestro nel 2016, ma per un motivo diverso: in quella circostanza i sigilli erano scattati nell'ambito di una inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views