video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Chiusa la Funicolare Centrale di Napoli: “Problema tecnico”. Riaperta dopo un’ora e venti

Si ferma la Funicolare Centrale di Napoli: chiusa per un problema tecnico. Centinaia i pendolari infuriati e bloccati tra Vomero e Centro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Foto / Fanpage.it
Foto / Fanpage.it
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Un "problema tecnico" ha portato alla chiusura della Funicolare Centrale di Napoli questa mattina: centinaia di persone, inferocite, sono rimaste bloccate al Vomero mentre cercavano di scendere al centro storico per raggiungere le proprie sedi di lavoro e scolastiche. Non è chiaro quando il servizio tornerà disponibile: al momento, le stazioni sono chiuse. Nel pomeriggio scatteranno le varie ordinanze traffico del Comune di Napoli in vista della partita Napoli-Cagliari che deciderà le sorti dello Scudetto. E dunque, attenzione massima sui mezzi di trasporto dei quali si serviranno quasi tutti per raggiungere non solo lo stadio Maradona a Fuorigrotta, ma anche la propria abitazione o locali pubblici. Senza contare il caos di chi questa mattina è rimasto bloccato a Piazza Fuga al Vomero oppure viceversa da piazzetta Augusteo al centro storico, senza poter raggiungere la propria sede di lavoro o di studi.

Il servizio è poi ripreso alle 10.20, dopo un'ora e venti di stop, ha fatto sapere l'Azienda Napoletana Mobilità. Ma l'attenzione resta altissima: i primi tifosi, infatti, hanno già raggiunto lo stadio di Fuorigrotta attorno ad ora di pranzo, in enorme anticipo rispetto al calcio d'inizio della partita previsto per le 20.45 di questa sera.

Immagine

L'avviso pubblicato da Anm nella stazione capolinea del Vomero, in piazza Fuga, della Funicolare Centrale / Foto Fanpage.it

28 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1166 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views