Cavallo sulla carreggiata, un’automobile lo investe: l’animale è morto, denunciato il proprietario

Rocambolesco incidente stradale quello che si è verificato nella tarda serata di ieri, mercoledì 2 agosto, nella provincia di Caserta: un cavallo è stato investito da un'automobile ed è morto. L'incidente si è verificato sulla Strada Statale 16 Casilina, nel territorio di Marzano Appio: stando a quanto si apprende, il conducente della vettura, una Ford C-Max, anche a causa della scarsa illuminazione di quel tratto di strada, non è riuscito a evitare l'impatto con il cavallo, che gli si è parato all'improvviso sulla carreggiata.
Il conducente dell'automobile è stato denunciato
In seguito all'impatto, che è stato molto violento, il cavallo è deceduto sul colpo. Il conducente dell'auto, un uomo di 56 anni, è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Piedimonte Matese, in stato confusionale: è stato dimesso poco dopo.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Presenzano, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto; i militari dell'Arma hanno anche rintracciato il proprietario del cavallo: si tratta di un uomo del posto di 29 anni, che è stato denunciato in stato di libertà per omessa custodia e mal governo di animali alla competente Autorità Giudiziaria.