Vaccino AstraZeneca per tutte le fasce d'età, senza limitazioni (basta essere over 18): un open day di 24 ore a Caserta organizzato dalla locale Azienda Sanitaria Locale. Ecco come prenotarsi all'Astraday.

Anzitutto è bene chiarirlo, occorre essere residenti in una delle aree che afferiscono alla competenza dell'Asl Caserta. È un "click day": i posti verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione. All’esaurimento dei posti disponibili non sarà più possibile registrarsi e non è previsto overbooking. Ovvero non è prevista prenotazione oltre il numero di dosi programmato, ciò per evitare delusioni o mancate somministrazioni.

L'AstraZeneca open day è stato convocato presso la Caserma Ferrari Orsi-Brigata Garibaldi con inizio alle ore 6 dell’11 maggio 2021 e conclusione prevista per le ore 6 del giorno successivo, il 12 maggio.

Per poter effettuare la registrazione è indispensabile: Codice fiscale, Numero tessera sanitaria, Indirizzo e-mail, Numero telefono cellulare. Poi per il resto è simile alla procedura di prenotazione regionale: la conferma dell’avvenuta prenotazione sarà in tempo reale con l’orario di prenotazione. Sarà prodotto un foglio Pdf da stampare e presentare al momento.

«L’orario di ingresso per ogni utente dovrà essere obbligatoriamente rispettato. In assenza di cedola di prenotazione e/o SMS non si potrà accedere alla vaccinazione», avverte una nota dell'Asl Casertana che spiga: «Successivamente sarà inviata email con il consenso e questionario da compilare. Non saranno ammessi anticipi o ritardi. Il portale per la registrazione sarà aperto alle ore 00:01 dell’ 8 maggio 2021 e verrà chiuso ad esaurimento delle disponibilità degli slot vaccinali».

Il link per prenotare il vaccino Covid a Caserta anche se non si è nelle fasce d'età attualmente vaccinate dalla Regione Campania è il seguente http://portale.aslcaserta1.it/AstraDayGaribaldi e sarà cliccabile a partire da mezzanotte e un minuto di sabato 8 maggio.