566 CONDIVISIONI
Covid 19

Caserta, oggi vaccini senza prenotazione agli over 50 di tutta la provincia

Oggi, lunedì 3 maggio, dalle ore 14 alle ore 23, nell’hub di Marcianise, i vaccini anti-Covid saranno somministrati agli over 50 di tutta la provincia, anche senza la prenotazione. La settimana scorsa, una iniziativa analoga era stata destinata agli over 60 residenti nel distretto di Marcianise, ma con scarsa adesione.
A cura di Valerio Papadia
566 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vaccini anti-Covid aperti a tutti gli over 50 della provincia, anche senza prenotazione: accade oggi nella provincia di Caserta, precisamente nell'hub vaccinale di Marcianise. Oggi, lunedì 3 maggio, dalle ore 14 alle ore 23, a Marcianise saranno vaccinati tutti gli over 50 della provincia di Caserta che si presenteranno all'hub, anche coloro che non si sono registrati sull'apposita piattaforma. Un open day del vaccino contro il Covid-19, dunque, che fa seguito alla due giorni organizzata la scorsa settimana per gli over 60, destinata però, in quella occasione, soltanto ai residenti nel distretto sanitario di Marcianise, al quale fanno capo comuni come Capodrise, Macerata Campania, Portico di Caserta, Recale e San Marco Evangelista: l'iniziativa per gli over 60, però, ha fatto registrare poche adesioni. Si è deciso, quindi, per gli over 50, di estendere la possibilità di vaccinarsi a tutti i residenti nella provincia di Caserta.

Ieri, alcuni amministratori locali avevano diffuso la notizia che l'iniziativa odierna nell'hub vaccinale di Marcianise fosse riservata a tutte le fasce d'età e che quindi tutti i residente della provincia di Caserta potessero recarsi nel centro vaccinale, anche senza prenotazione, per ricevere la loro dose di vaccino anti-Covid. "C'è stato un errore di comunicazione, è solo per gli over 50" ha prontamente ribadito Ferdinando Russo, direttore generale dell'Asl di Caserta.

Come accade quotidianamente, la Regione Campania ha aggiornato i dati sulla campagna vaccinale: alle ore 12 di ieri, domenica 2 maggio, sono 1.754.044 le dosi di vaccino anti-Covid inoculate: di queste, 1.256.546 sono prime dosi, mentre 497.495 sono i cittadini che hanno ricevuto anche la seconda dose.

566 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views