169 CONDIVISIONI

Casavatore, 12enne cade da un capannone abbandonato e batte la testa, è grave

Un ragazzino di 12 anni è finito in ospedale in prognosi riservata per un grave trauma cranico: è caduto dal capannone di un deposito abbandonato a Casavatore (Napoli) mentre giocava con gli amici ed ha battuto la testa a terra. Soccorso, è stato ricoverato al Santobono. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Casavatore.
A cura di Nico Falco
169 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino di 12 anni è stato ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo essere caduto dal tetto di un capannone abbandonato: ha battuto violentemente la testa a terra e ha perso conoscenza. Il primo soccorso dopo l'allarme lanciato dagli amici che erano con lui, che hanno avvisato i genitori e da lì la corsa disperata in ospedale in ambulanza. Non è in pericolo di vita ma la prognosi resta riservata.

L'incidente è accaduto lo scorso 20 luglio in via Evangelista Torricelli, a Casavatore, in provincia di Napoli. La dinamica è in via di ricostruzione, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che hanno proceduto coi rilievi e hanno ascoltato alcuni dei testimoni. A quanto pare il 12enne era con un gruppo di amici, si era intrufolato nel capannone abbandonato, deposito ormai in disuso di una ditta, ed era riuscito a salire sul tetto. A quel punto avrebbe perso l'equilibrio, forse a causa di un piede in fallo o del cedimento di qualche elemento strutturale, e sarebbe precipitato.

Nella caduta ha riportato diverse contusioni, ma quello che preoccupa maggiormente è il trauma cranico: ha battuto la testa a terra, in ospedale è stato sottoposto a diversi esami diagnostici per valutare l'entità dei danni. I medici dell'ospedale Santobono, dove il ragazzino si trova tuttora ricoverato, hanno escluso il pericolo di vita ma per sciogliere la prognosi sarà necessario monitorare l'evoluzione del trauma. Sul luogo dell'incidente non ci sono telecamere di videosorveglianza, nessuna telecamera quindi potrà aiutare a stabilire la dinamica. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Casavatore.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views