Casa va a fuoco a Giugliano, cittadini inseguono la proprietaria in strada: “È stata lei”

Una donna che scappa a piedi, alcuni cittadini, tra cui uno in scooter, che la rincorrono. Scena insolita, quella che si sono trovati davanti i carabinieri a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. E che si è conclusa con l'arresto della 47enne, accusata di incendio colposo: stando a quanto appurato, era scappata dopo avere dato fuoco involontariamente a casa sua.
La 47enne, già nota alle forze dell'ordine, è stata intercettata dai carabinieri della sezione Radiomobile di Giugliano in Campania che erano in pattugliamento nell'ambito dei servizi di controllo di routine; percorrendo via Togliatti i militari hanno notato il gruppetto di cittadini a piedi e l'uomo in scooter inseguire la donna che tentava di fuggire. Sono intervenuti e l'hanno messa in sicurezza, per poi ricostruire la vicenda.
È così emerso che poco prima un incendio era divampato in un appartamento di corso Campano e i cittadini accusavano lei di essere la responsabile. I carabinieri hanno raggiunto l'edificio ed hanno appurato che, effettivamente, l'abitazione al secondo piano era avvolta dalle fiamme. Hanno fatto evacuare i residenti che erano ancora nello stabile in attesa dei Vigili del Fuoco, che hanno domato l'incendio; l'appartamento è stato completamente distrutto.
In quella casa, hanno ricostruito i militari, la donna vive da sola e non ci sono feriti. Dagli accertamenti è emerso che le fiamme erano partite da una sigaretta: la 47enne l'avrebbe buttata a terra in casa senza spegnerla e sarebbe fuggita quando aveva visto le fiamme. L'appartamento è stato sequestrato ed è stato dichiarato inagibile insieme a quello del piano superiore. Per la donna è scattato l'arresto; è stata trasferita in carcere in attesa di giudizio con l'accusa di incendio colposo.