video suggerito
video suggerito

Casa va a fuoco a Giugliano, cittadini inseguono la proprietaria in strada: “È stata lei”

Una 47enne è stata arrestata per incendio colposo a Giugliano (Napoli); avrebbe innescato un incendio nel suo appartamento gettando a terra una sigaretta accesa.
A cura di Nico Falco
107 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna che scappa a piedi, alcuni cittadini, tra cui uno in scooter, che la rincorrono. Scena insolita, quella che si sono trovati davanti i carabinieri a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. E che si è conclusa con l'arresto della 47enne, accusata di incendio colposo: stando a quanto appurato, era scappata dopo avere dato fuoco involontariamente a casa sua.

La 47enne, già nota alle forze dell'ordine, è stata intercettata dai carabinieri della sezione Radiomobile di Giugliano in Campania che erano in pattugliamento nell'ambito dei servizi di controllo di routine; percorrendo via Togliatti i militari hanno notato il gruppetto di cittadini a piedi e l'uomo in scooter inseguire la donna che tentava di fuggire. Sono intervenuti e l'hanno messa in sicurezza, per poi ricostruire la vicenda.

È così emerso che poco prima un incendio era divampato in un appartamento di corso Campano e i cittadini accusavano lei di essere la responsabile. I carabinieri hanno raggiunto l'edificio ed hanno appurato che, effettivamente, l'abitazione al secondo piano era avvolta dalle fiamme. Hanno fatto evacuare i residenti che erano ancora nello stabile in attesa dei Vigili del Fuoco, che hanno domato l'incendio; l'appartamento è stato completamente distrutto.

In quella casa, hanno ricostruito i militari, la donna vive da sola e non ci sono feriti. Dagli accertamenti è emerso che le fiamme erano partite da una sigaretta: la 47enne l'avrebbe buttata a terra in casa senza spegnerla e sarebbe fuggita quando aveva visto le fiamme. L'appartamento è stato sequestrato ed è stato dichiarato inagibile insieme a quello del piano superiore. Per la donna è scattato l'arresto; è stata trasferita in carcere in attesa di giudizio con l'accusa di incendio colposo.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views