349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cardito, tenta la rapina in farmacia, la titolare reagisce con lo spray: arrestato 19enne

Un giovane di 19 anni è stato arrestato per tentata rapina a una farmacia di Cardito (Napoli): insieme a un complice ha fatto irruzione arma in pugno ma i due sono stati messi in fuga dalla titolare, che ha usato uno spray urticante. Il ragazzo è stato bloccato da uno dei dipendenti e consegnato ai carabinieri. Indagini in corso per rintracciare anche l’altro rapinatore, scappato a piedi.
A cura di Nico Falco
349 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un giovane di 19 anni, pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri a Cardito, in provincia di Napoli: insieme a un complice ha tentato di rapinare una farmacia ma i due sono stati messi in fuga dalla titolare, che ha usato uno spray urticante, e il ragazzo è stato bloccato da un dipendente che lo ha consegnato ai carabinieri. Sono in corso le ricerche dell'altro ragazzo, che è riuscito a dileguarsi a piedi.

L'irruzione è avvenuta ieri sera, lunedì 11 gennaio. Il ragazzo arrestato, Andrea Tornarelli, aveva preso di mira una farmacia di viale I Maggio, a Cardito, lo stradone che dal raccordo autostradale porta verso il centro della cittadina. Durante l'orario di chiusura i due hanno fatto irruzione e, arma in pugno, hanno intimato di consegnare l'incasso. Le vittime, però, non si sono lasciate intimidire dalla pistola e hanno reagito. Ne è nata una colluttazione e la titolare ha tirato fuori una bomboletta di spray urticante e ha spruzzato verso il viso dei due rapinatori, che con la vista annebbiata si sono catapultati fuori, nel tentativo di raggiungere l'automobile e fuggire.

Uno dei dipendenti li ha seguiti anche fuori ed è riuscito a bloccare Tornarelli mentre il complice scappava a piedi. Poco distante c'era una pattuglia dei carabinieri della stazione di Crispano, i militari hanno velocemente raggiunto l'esterno della farmacia e arrestato il ragazzo. Nel corso della successiva perquisizione, all'interno dell'automobile è stata trovata una pistola a salve priva del tappo rosso. Il 19enne è stato accompagnato nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio, mentre proseguono le indagini per risalire all'identità del complice fuggito.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views