429 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mamma della bimba telefona ai carabinieri: avete salvato mia figlia

La madre della bambina di 4 anni salvata dai carabinieri ha Marigliano ha voluto telefonare ai militari dell’Arma, ringraziandoli per il loro operato.
A cura di Valerio Papadia
429 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Provvidenziale l'intervento dei carabinieri, che nella giornata di ieri, lunedì 8 maggio a Marigliano, nella provincia di Napoli, hanno salvato una bimba di 4 anni, improvvisamente colta da una crisi respiratoria e poi interessata anche da un arresto cardiaco. E allora, la madre della bambina ha voluto telefonare ai militari dell'Arma che l'hanno salvata e, in lacrime, ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine e ringraziarli per il loro coraggio e la loro tempestività.

Il massaggio cardiaco ha salvato la bambina

La vicenda risale alle ore 14 di ieri, lunedì 8 maggio. In una scuola per l'infanzia in via Pontecitra a Marigliano, una bimba di 4 anni è stata improvvisamente colta da una crisi respiratoria e il suo cuore ha smesso di battere. Le maestre, spaventate, hanno allertato il 112: sul posto sono arrivati i carabinieri di Castello di Cisterna, che hanno trovato la bimba stesa su una panchina.

I militari dell'Arma non ci hanno pensato due volte e hanno praticato alla piccola il massaggio cardiaco: dopo un sussulto, la bimba ha ripreso colore in volto; i carabinieri l'hanno girata su un fianco e la piccola ha così vomitato schiuma, riprendendosi. Soccorsa dal 118, la bambina è stata trasportata all'ospedale più vicino: sta bene, ma verrà tenuta sotto osservazione per qualche giorno.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views