video suggerito
video suggerito

Bimba di 4 anni ha una crisi respiratoria a scuola, il suo cuore si ferma: salvata dai carabinieri

È accaduto a Marigliano, nella provincia di Napoli: il tempestivo intervento dei carabinieri, che le hanno praticato il massaggio cardiaco, ha salvato la bimba.
A cura di Valerio Papadia
2.746 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia stava per consumarsi nella tarda mattinata di ieri, lunedì 8 maggio, in una scuola per l'infanzia di Marigliano, nella provincia di Napoli: soltanto il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio. Intorno alle 14, improvvisamente, una bimba di 4 anni, mentre si trovava con insieme ai compagni di classe, ha avuto una crisi respiratoria: il suo cuore ha smesso di battere. La piccola soffre di una malattia congenita e, temendo il peggio, le educatrici allertano immediatamente il 112.

Sul posto, in via Pontecitra, giungono rapidamente i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, che trovano la bambina distesa su una panchina: è cianotica e non respira più. A quel punto i militari si adoperano subito, non c'è tempo da perdere: praticano alla piccola il massaggio cardiaco. Dopo qualche tentativo, la bimba ha un sussulto e riprende colore in volto: i carabinieri la distendono su un fianco e lei vomita schiuma dalla bocca.

La bambina resterà in osservazione in ospedale

Nel frattempo, a scuola arriva l'ambulanza del 118, precedentemente allertata: la bimba viene portata in ospedale. Sta bene: l'intervento dei militari dell'Arma le ha salvato la vita; tuttavia, da quanto si apprende, la piccola resterà ricoverata in ospedale ancora qualche giorno in osservazione.

2.746 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views