49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Capodanno, controlli anti-Covid a Napoli: assembramenti e no green pass, raffica di multe

Numerosi i controlli della Polizia Municipale di Napoli in tutta la città durante la notte di Capodanno a verifica del rispetto delle norme anti-Covid.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una vasta operazione è stata messa in campo durante la notte di Capodanno dalla Polizia Municipale di Napoli, guidata dal comandante Ciro Espositoappena riconfermato al comando dei vigili urbani partenopei – volta al controllo del rispetto delle norme anti-Covid durante i festeggiamenti per il nuovo anno, già fortemente limitati dalle direttive del governo e dall'ordinanza del governatore campano Vincenzo De Luca. Dalle 18 del 31 dicembre e fino alle prime luci dell'alba di questo primo giorno dell'anno, gli agenti della Municipale hanno setacciato la città, riscontrando diverse violazioni alle norme anti-Covid ed elevando diverse sanzioni.

Dopo la mezzanotte, due locali sono stati chiusi per cinque giorni in quanto i gestori sono stati sorpresi a somministrare bevande alcoliche, che venivano poi consumate in strada, in contravvenzione all'ordinanza del governatore De Luca. Inoltre, altri 13 locali sono stati multati per vendita di cibo e bevande alcoliche per asporto, mentre cinque persone sono state multate perché sorprese in strada a consumare cibi o alcool.

Dipendente di locali e cittadini senza mascherine e green pass

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli hanno poi multato dipendenti di attività commerciali che lavoravano senza green pass; in un caso, era proprio il titolare a non essere in possesso della certificazione verde: tre i verbali elevati; multati anche tre locali che all'ingresso non controllavano i green pass agli avventori. Multati, inoltre, anche 19 cittadini che sono stati sorpresi in strada senza le mascherine protettive, in Campania da sempre obbligatorie anche all'aperto e ora rese tali anche dal governo. Infine, i vigili urbano hanno constatato assembramenti sia in piazza Nazionale che in piazza Garibaldi, che sono stati prontamente dispersi.

49 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views