76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Campania Wine, a Palazzo Reale di Napoli la fiera sul vino Igp il 22 e 23 maggio

Torna l’evento organizzato in collaborazione dai cinque Consorzi di Tutela del Vino campani e dal Consorzio di Tutela del Pomodorino del Piennolo Dop.
A cura di Valerio Papadia
76 CONDIVISIONI
Immagine

La primavera del 2022 sta segnando il ritorno in presenza di molti eventi, a cui la pandemia di Covid nel 2020 e nel 2021 ha imposto necessariamente uno stop. Tra questi c'è anche Campania Wine, la manifestazione dedicata ai vini Igp (Indicazione geografica protetta) della Campania, nato dalla collaborazione tra i cinque Consorzi di Tutela del Vino regionali e il Consorzio di Tutale del Pomodorino del Piennolo Dop. La manifestazione dedicata al vino si terrà domenica 22 e lunedì 23 maggio 2022 a Napoli.

La giornata di domenica 22 sarà dedicata a un "walk around wine tasting" – replicato anche lunedì 23: nel porticato di Palazzo Reale, dalle 10 alle 19, saranno allestiti spazi espositivi dei maggiori produttori campani, aderenti ai cinque Consorzi di Tutela del Vino campani riconosciuti: Sannio Consorzio Tutela Vini, Consorzio Tutela Vini Vesuvio; Consorzio Tutela Vini d’Irpinia; Vitica – Consorzio Tutela Vini Caserta; Consorzio tutela vini Vita Salernum Vites.

Fra i produttori ci saranno: Cantina La Fortezza; Feudi San Gregorio; San Salvatore 1988; TEnuta Cavalier pepe; Villa Matilde Avalone; Vesce, Tenuta Ievoli, Sorrentino Vini.

Lunedì 23 maggio, alle ore 10, nel Teatro di Corte di Palazzo Reale si terrà invece un importante forum sul tema "Le indicazioni geografiche come patrimonio sostenibile della Campania e il ruolo dei consorzi di tutela". Nella stessa giornata, alle ore 17, ancora presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale, appuntamento con "La Campania che ama la Campania 2022", evento nel quale saranno assegnati i riconoscimenti per le migliori carte dei vini voluto dei cinque Consorzi di Tutela regionali.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views