81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cambiava il berretto a ogni furto per cercare di depistare le indagini: ladro arrestato a Sorrento

Nonostante lo stratagemma con cui sperava di farla franca, il 28enne è stato riconosciuto e arrestato dai carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
81 CONDIVISIONI
Immagine

Soltanto al terzo furto, che non gli è riuscito, i carabinieri sono riusciti a identificarlo e ad arrestarlo: un 28enne incensurato, originario della Guinea, è stato arrestato per furto a Sorrento. Il giovane utilizzava uno stratagemma con il quale sperava di depistare le indagini e di farla franca: si cambiava il berretto per ogni furto. Questo non gli ha impedito, però, di essere identificato e arrestato dai militari dell'Arma della locale stazione.

Il ladro aveva già rubato due biciclette elettriche

Prima di essere beccato, il 28enne aveva già rubato due biciclette a pedalata assistita. I carabinieri, grazie ad alcune telecamere, lo hanno individuato nel centro di Sorrento, mentre tentava di portare via un'altra bicicletta e un monopattino elettrico che erano parcheggiati in strada.

I militari dell'Arma sono così intervenuti prima che l'uomo potesse portare a compimento il terzo furto: perquisito, è stato trovato in possesso dei due berretti utilizzati per gli altri due furti – mentre il terzo era indossato – oltre che di 3 coltelli da cucina, degli arnesi atti allo scasso e una sorta di chiave universale in grado di aprire i dispositivi di sicurezza e blocco delle biciclette. Arrestato, il 28enne è stato portato in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views