17 Giugno 2021
19:42

Cadavere trovato in abitazione a Pozzuoli, in casa il fratello anziano disabile

I carabinieri hanno rinvenuto il cadavere di un 73enne in un appartamento di Pozzuoli (Napoli); in casa anche il fratello, 75 anni, anche lui disabile, che è stato ricoverato in ospedale. L’uomo sarebbe morto per cause naturali, sulla salma non ci sono segni di violenza. Il decesso potrebbe risalire a diversi giorni fa, il fratello non sarebbe stato in grado di chiedere aiuto.
A cura di Nico Falco

Il fratello sarebbe morto per cause naturali e lui, non riuscendo a chiamare i soccorsi né a contattare nessuno, sarebbe rimasto in casa col cadavere, forse per diversi giorni. Un dramma della solitudine, quello che hanno scoperto a Pozzuoli i carabinieri della stazione locale, intervenendo in un'abitazione di via Terracciano dove vivevano due anziani disabili.

L'intervento su segnalazione dei vicini di casa, che avvertivano degli strani odori che provenivano dall'appartamento dove vivevano i due fratelli e che da qualche giorno non avevano loro notizie. I carabinieri hanno suonato più volte il campanello, ma non hanno ottenuto alcuna risposta. Per entrare è stato necessario il supporto dei Vigili del Fuoco. E, una volta dentro, i militari hanno scoperto il cadavere del padrone di casa, un 73enne del posto. Nell'appartamento c'era anche il fratello, di 75 anni, anche lui disabile; l'uomo, in condizioni di precarietà sia fisica sia mentale, è stato soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove i medici hanno disposto il ricovero per accertamenti ma non risulta in pericolo di vita.

Sul posto è intervenuto il pm di turno, sul corpo dell'anziano deceduto non sono stati trovati segni di violenza o altro che potrebbe far pensare a un episodio violento; si sarebbe trattato quindi di morte naturale. La salma è stata sequestrata, come da prassi; ulteriori elementi arriveranno dall'autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni. Stando al racconto di alcuni vicini, i due non si vedevano in giro da almeno una decina di giorni; è quindi possibile che il decesso risalga a oltre una settimana fa.

Miami, trovati due cadaveri nella villa in cui fu ucciso Gianni Versace 24 anni fa
Miami, trovati due cadaveri nella villa in cui fu ucciso Gianni Versace 24 anni fa
270 di Videonews
Voghera, 39enne ucciso dall'assessore, la sorella: "Mio fratello morto e l’assassino a casa"
Voghera, 39enne ucciso dall'assessore, la sorella: "Mio fratello morto e l’assassino a casa"
4.106 di Videonews
Napoli, il cadavere di un uomo di 40 anni trovato alla Stazione Centrale
Napoli, il cadavere di un uomo di 40 anni trovato alla Stazione Centrale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni