17 Dicembre 2021
10:41

Bufera nel Pd ad Avellino, sospese 2.500 tessere: “Anomalie nelle registrazioni”

La Segreteria Nazionale Pd congela le iscrizioni. Circa 1.300 tessere richieste con carte prepagate intestate alla stessa persona.
A cura di Pierluigi Frattasi

Bufera nel Partito Democratico ad Avellino, dove la Segreteria Nazionale ha deciso di sospendere oltre 2.500 richieste di tesseramento per l’anno 2021, dopo aver riscontrato "una serie di anomalie nel tesseramento della Federazione di Avellino sulla piattaforma online del Partito Democratico". "Dalle verifiche effettuate dal Servizio informatico del partito – precisa in una nota la segreteria nazionale democrat – è emerso, infatti, che circa 1.300 tessere sono state richieste tramite l’utilizzo di carte di credito prepagate emesse dalla stessa emittente, con identità delle prime cifre e medesime date di scadenza".

"È stato inoltre riscontrato – prosegue la segreteria nazionale Pd – nella fase di registrazione online, che un numero assai ampio di email (oltre 1.000), fornite dai richiedenti, appartenevano al dominio internet, appartenente a una singola associazione, e riguardavano iscrizioni avvenute negli ultimi giorni di tesseramento, fra il 2 e il 5 novembre 2021″. La decisione, precisano i vertici romani del Pd, è arrivata dopo una consultazione con "la Commissione Nazionale di Garanzia". La Segreteria Nazionale del PD ha deciso, quindi, di "sospendere le richieste di tesseramento in questione, chiedendo alla Federazione di Avellino di certificare la platea degli iscritti escludendo le transazioni anomale, al fine di garantire la regolarità del tesseramento e della prossima fase congressuale. I titolari delle transazioni anomale, la cui richiesta di tesseramento è stata sospesa, potranno chiedere la restituzione delle somme versate oppure confermare personalmente l’iscrizione al Partito Democratico".

Aumentano i casi Covid ad Avellino, sospese le visite ai ricoverati all'ospedale Moscati
Aumentano i casi Covid ad Avellino, sospese le visite ai ricoverati all'ospedale Moscati
Focolaio Covid in una residenza per anziani di Avellino: 13 positivi
Focolaio Covid in una residenza per anziani di Avellino: 13 positivi
Open Day prime e terze dosi ad Avellino, prenotazioni da domani 13 gennaio: il link
Open Day prime e terze dosi ad Avellino, prenotazioni da domani 13 gennaio: il link
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni