420 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz dei carabinieri in pizzeria, trovati 180 chili di carne e pesce andati a male

L’intervento dei militari dell’Arma nel Nolano: la titolare rubava anche energia elettrica tramite il trucchetto del magnete attaccato al contatore.
A cura di Valerio Papadia
420 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nell'ambito di alcuni controlli sul territorio, i carabinieri forestali della stazione di Marigliano, unitamente al personale dell'Asl Napoli 3 Sud, hanno effettuato un blitz in una pizzeria di Piazzolla di Nola, nella provincia partenopea, riscontrando numerose irregolarità. In primo luogo, durante le operazioni, i militari dell'Arma hanno rinvenuto, all'interno di due frigoriferi, 180 chili di alimenti andati a male: nella fattispecie, 150 chili di carne e 30 chili tra pasta cotta e pesce mal conservati.

La titolare rubava anche l'energia elettrica

Nel corso dei controlli nella pizzeria, inoltre, i carabinieri hanno notato anche un magnete posizionato sul contatore dell'energia elettrica e hanno richiesto così l'intervento del personale di Enel. I militari hanno così scoperto che, grazie al trucchetto del magnete – che fa rallentare i consumi, permettendo, come in questo caso il risparmio sulla bolletta – la titolare dell'attività commerciale rubava energia elettrica, riuscendo ad abbattere i consumi del 97,38%: in un anno, hanno calcolato i carabinieri, il furto stimato è stato di circa 5mila euro. La donna, una 29enne incensurata, è stata così denunciata alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato e detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione.

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views