video suggerito
video suggerito

Blitz all’esterno del centro commerciale La Birreria, sequestri e denunce: in auto senza patente e assicurazione

Operazione alto impatto della Polizia Locale, Polizia di Stato e carabinieri all’esterno del centro commerciale La Birreria di Miano dopo le denunce dei residenti.
A cura di Pierluigi Frattasi
76 CONDIVISIONI
Immagine

Blitz delle forze dell'ordine all'esterno del Centro Commerciale La Birreria di Miano, a Napoli. Raffica di sequestri, fermi e denunce. In scooter senza casco, in auto senza patente. Zero assicurazioni Rc Auto. I controlli sono scattati nella notte tra sabato, 10 maggio, e domenica, 11 maggio. In campo gli agenti della Polizia locale Unità Operativa Secondigliano e gruppo interventi territoriali, Reparto motociclisti Git, Polizia di Stato e carabinieri, nell'ambito di una vasta operazione ad alto impatto che ha visto impegnati oltre 10 pattuglie tra via Lazio e Piazza Madonna dell’Arco, dove si trovano il centro commerciale e il ristorante Fast food McDonald's.

Nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio è stata condotta un’operazione di polizia stradale in modalità “Alto impatto”, con il supporto di personale del Commissariato Polizia di Stato di Scampia e della stazione dei Carabinieri ha inteso dar seguito a diverse segnalazioni in merito a criticità di ordine pubblico che insorgono soprattutto nel fine settimana nel quartiere Miano, in particolare nell’area antistante il centro commerciale “ la birreria”.

Miano, controlli su oltre 100 auto e scooter sabato sera

Nel complesso, sono stati controllati 104 veicoli. Tra questi, 5 sono stati sequestrati, 16 sottoposti a Fermo amministrativo, 2 affidati al custode acquirente. A 5 persone è stata sospesa la carta di circolazione. Una è stata denunciata per reiterazione nella guida senza patente. Sono state poi contestate 45 violazioni. Tra queste, 12 per guida dello scooter senza casco protettivo, 5 per guida senza patente, 4 per incauto affidamento, una per omesso uso della cintura di sicurezza e sistemi di ritenuta, 8 per mancata esibizione documenti, 7 per veicolo sprovvisto di assicurazione, 2 per sequestro ai fini della confisca, 5 per mancanza di revisione. Mentre una persona è stata fermata per non essersi fermata all'alt.

Immagine
76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views