10 Settembre 2021
15:46

Beyoncé e Jay-Z a Capri a bordo di Alfa Nero, yacht con discoteca: costa 840mila euro a settimana

La coppia di superstar della musica è a Capri (hanno fatto tappa anche a Positano) per concedersi qualche giorno di relax. Beyoncé e Jay-Z si trovano a bordo di Alfa Nero, yacht superlusso di 81 metri, dotato anche di una discoteca. L’imbarcazione costa 150 milioni, ma si può noleggiare alla cifra di 840mila euro a settimana.
A cura di Valerio Papadia

Il colpo di coda dell'estate, grazie a giornate abbastanza soleggiate e a temperature ancora alte, attrae ancora personaggi famosissimi sulle coste della Campania. Negli ultimi giorni, a Capri, sono state avvistate due superstar della musica come Beyoncé e Jay-Z, che si stanno concedendo qualche giorno di relax tra l'isola Azzurra e Positano, in occasione anche del 40esimo compleanno della cantante, caduto lo scorso 4 settembre. Per non sfigurare dinnanzi a Ben Affleck e Jennifer Lopez, che a fine luglio hanno fatto tappa proprio nelle stesse zone a bordo dello yacht Valerie, ecco che allora Beyoncé e Jay-Z sono arrivati nel Golfo di Napoli a bordo di Alfa Nero, altra imbarcazione da capogiro. Lo yacht, infatti, costa 150 milioni di euro, ma può essere noleggiata per una cifra che si aggira intorno agli 840mila euro a settimana.

Il lusso dello yacht Alfa Nero

Lungo 81 metri e largo 10, lo yacht Alfa Nero è stato costruito nel 2007 nei cantieri di Oceanco, azienda olandese specializzata in imbarcazioni di lusso. Lo yacht è stato progettato dallo studio italiano Nuvolari e Lenard, mentre gli interni sono stati affidati ad Alberto Pinto. A bordo di Alfa Nero, che batte bandiera delle Isole Cayman, ci sono sei cabine, che possono ospitare fino a 12 ospiti, mentre i membri dell'equipaggio sono 24. L'imbarcazione di lusso dispone anche di tre sale da pranzo, una piscina, una discoteca, un centro benessere e vasche idromassaggio. Grazie a una speciale copertura, la piscina può diventare, all'occorrenza, una pista di atterraggio per elicotteri oppure una pista da ballo per la discoteca.

Referendum 2022, in Campania affluenza al 4,85% alle ore 12: tra le più basse d'Italia
Referendum 2022, in Campania affluenza al 4,85% alle ore 12: tra le più basse d'Italia
Covid Campania, oggi 1.499 contagi e 6 morti: bollettino di lunedì 20 giugno 2022
Covid Campania, oggi 1.499 contagi e 6 morti: bollettino di lunedì 20 giugno 2022
Galleria Umberto I, 1 milione per rifare pavimenti e volta. Lavori entro il 2022
Galleria Umberto I, 1 milione per rifare pavimenti e volta. Lavori entro il 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni