184 CONDIVISIONI
Covid 19
18 Ottobre 2021
11:00

Bernardo Cozzolino, il medico dei poveri morto di Covid: i funerali nella sua Ercolano

Ercolano in lutto per l’addio di Bernardo Cozzolino, il medico dei poveri morto di Covid. I funerali nella chiesa del Santissimo Salvatore, sulla via Panoramico. Il commiato del sindaco Buonajuto: “Oggi è un giorno triste per la comunità”. Alle 16 l’addio nel campetto della parrocchia ercolanese.
A cura di Giuseppe Cozzolino
184 CONDIVISIONI
Bernardo Cozzolino, il medico dei poveri, morto di Covid ad Ercolano.
Bernardo Cozzolino, il medico dei poveri, morto di Covid ad Ercolano.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Si svolgeranno alle 16 di oggi, lunedì 18 ottobre, i funerali di Bernardo Cozzolino, il medico dei poveri di Ercolano morto di Covid saranno celebrati oggi alle 16 nella chiesa del Santissimo Salvatore a Ercolano. "Oggi è un giorno triste per la comunità", ha detto il sindaco Ciro Bonajuto. Bernardo Cozzolino era un medico di famiglia, ma era noto soprattutto per essere medico volontario per curare di notte gratuitamente i clochard nelle stazioni napoletane. "Tanti di noi hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzare la sua profonda devozione nell'aiutare il prossimo, sia come medico che come uomo di fede", ha ricordato ancora il primo cittadino ercolanese, "A nome mio e dell’Amministrazione tutta esprimo profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari e di chi gli ha voluto bene”.

Stando a quanto si apprende, il medico ercolanese era stato regolarmente vaccinato con seconda dose nei mesi scorsi, ma era attualmente in attesa della terza dose già prevista per il personale sanitario: il Covid lo ha contagiato però nei giorni scorsi, costringendolo ad un ricovero all'ospedale Cotugno dove poi è morto nelle scorse ore. "In osservanza alle disposizioni per la emergenza Covid le autorità competenti stabiliscono quanto segue", ha fatto sapere la parrocchia ercolanese del Santissimo Salvatore di via Panoramica, nel cuore della città vesuviana, "la celebrazione esequiale del diacono Bernardo Cozzolino si terrà il 18 ottobre alle ore 16.00 nel campetto della parrocchia. Si osserveranno le disposizioni circa il distanziamento e l’uso delle mascherine per evitare il diffondersi del contagio". Il parroco ha chiesto massimo rispetto delle regole "per permettere un sereno e ordinato svolgimento del rito".

184 CONDIVISIONI
28358 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni