2.571 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Azzannata al volto da due cani mentre gioca, grave bimba di 7 anni nel Casertano

L’episodio a San Felice a Cancello, nella provincia di Caserta. La bimba, 7 anni, stava giocando fuori casa quando è stata aggredita da due cani randagi, che l’hanno azzannato al volto e al corpo. Trasportata in ospedale dai genitori, la bambina è ricoverata in gravi condizioni: è in prognosi riservata e dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico.
A cura di Valerio Papadia
2.571 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di soli 7 anni è stata ferita gravemente da due cani randagi, che l'hanno azzannata al volto e al corpo: è accaduto a San Felice a Cancello, nella provincia di Caserta. Stando a quanto si apprende, la bambina stava giocando all'esterno della sua abitazione quando è stata presa di mira dai due cani: la dinamica, però, non è ancora chiara ed è difficile stabilire cosa sia accaduto negli istanti prima e cosa abbia scatenato la reazione dei due animali. Sono stati alcuni vicini di casa, allertati dalle urla della bambina, che sono accorsi in strada e l'hanno trovata in una pozza di sangue. Anche i genitori si sono accorti subito di cosa fosse accaduto: sono stati loro a trasportare la piccola al Pronto Soccorso del più vicino ospedale, dove la bambina è stata ricoverati in gravi condizioni di salute; la sua prognosi è riservata e dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico a causa delle ferite riportate.

Storie come quella accaduta a San Felice a Cancello, purtroppo, non sono rare, e spesso a farne le spese sono proprio i bambini. Qualche tempo fa, ad esempio, nell'autunno del 2019, a Pontecagnano Faiano, nella provincia di Salerno, un bambino di 8 anni fu aggredito in strada da un cane, un rottweiler, che lo azzannò ai genitali. Il bambino venne trasportato d'urgenza al più vicino ospedale e sottoposto a un delicato intervento chirurgico sui tessuti lacerati dal morso dell'animale. Le condizioni del bambino furono giudicate gravi, ma non in pericolo di vita. Sulla vicenda indagarono i carabinieri, intervenuti per capire cosa avesse potuto scatenare la reazione del cane.

2.571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views