video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Castellammare, auto ferma sui binari blocca i treni Circumvesuviana: arriva la gru per spostarla

L’auto parcheggiata senza freno a mano è scivolata sui binari e ha bloccato tutti i treni a Castellammare di Stabia.
A cura di Pierluigi Frattasi
83 CONDIVISIONI
Foto FB “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”
Foto FB “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Un'auto ferma sui binari ha bloccato i treni della Circumvesuviana questa mattina, provocando la sospensione del servizio per diversi minuti. Si è reso necessario l'intervento del carro gru per sollevare la vettura e spostarla. Il blocco della circolazione sarebbe durato, secondo l'Eav, circa 20 minuti. Secondo quanto ricostruito, la vettura sarebbe stata parcheggiata in prossimità dei binari, ma sarebbe poi scivolata sulle rotaie dove viaggiano i treni probabilmente a causa della mancanza del freno a mano tirato o di un suo malfunzionamento.

L'auto in sosta vicino al cantiere

L'episodio è avvenuto questa mattina, attorno alle ore 10, nei pressi del cantiere per il raddoppio dei binari della Circumvesuviana, gestito dalla Pizzarotti, vicino all'Ospedale di Castellammare di Stabia. La Fiat Punto bianca sarebbe scivolata, areandosi sui binari. L'Eav ha comunicato i ritardi nella circolazione di circa 20 minuti che hanno coinvolto diversi convogli: i treni 1107 delle ore 10:42 da Napoli per Sorrento, il treno 1112 delle ore 11,12 da Sorrento per Napoli.

Il presidente Eav: "Siamo subito intervenuti"

L'Eav si è subito attivata per cercare di ripristinare quanto prima il servizio. Nell'attesa di individuare il proprietario della vettura, è stato chiamato un carro gru, per spostare la macchina dai binari. "Un addetto ai lavori del cantiere – spiega il presidente Eav, Umberto De Gregorio, a Fanpage.it – secondo quanto abbiamo ricostruito, avrebbe parcheggiato l'auto in prossimità del cantiere del raddoppio dei binari. Quest'ultima però è scivolata verso le rotaie, determinando ritardi alla circolazione di 15-20 minuti. Abbiamo presentato le nostre rimostranze per quanto accaduto.

83 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1158 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views