571 CONDIVISIONI
Coronavirus
27 Luglio 2021
19:06

Asl Napoli 2, vaccini in spiaggia per convincere i giovani

L’Asl Napoli 2 Nord in questi giorni proseguirà con la campagna vaccinale con una equipe mobile che, a bordo di un camper, si sposterà tra le piazze di Giugliano, Pozzuoli e Frattamaggiore e raggiungerà anche le spiagge; potranno aderire, senza prenotazione, tutti i cittadini residenti nei comuni dell’Azienda Sanitaria che abbiano oltre 12 anni e che ancora non hanno ricevuto la prima dose.
A cura di Nico Falco
571 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

L'Asl Napoli 2 Nord in questi giorni garantirà la vaccinazione diretta (quindi senza prenotazione) ai cittadini residenti nei 32 comuni di competenza dell'Azienda Sanitaria attraverso una equipe mobile, che si sposterà a bordo di un camper tra le piazze di Pozzuoli, Giugliano e Frattamaggiore e sarà anche sulle spiagge. I vaccini che verranno somministrati sono quelli a mRNA, Pfizer e i Moderna. La decisione, spiegano i vertici dell'Asl, per garantire una copertura più capillare del territorio, ma anche per raggiungere i "più pigri" e i giovani. Si potranno sottoporre alla vaccinazione tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni (i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori o tutori); non verranno somministrate seconde dosi.

"L'iniziativa – si legge in una nota dell'Asl Napoli 2 Nord – si affianca alla scelta dell'Azienda di garantire l'accesso open day a tutti i propri assistiti senza prenotazione, presso tutti i propri centri vaccinali. Al momento l'Asl Napoli 2 Nord ha somministrato oltre 1 milione e 50mila dosi di vaccino, coprendo con la prima dose il 68% circa dei propri residenti e completando la vaccinazione per il 48% dei propri assistiti".

Dopo aver vaccinato "gli entusiasti e i convinti dell'importanza della vaccinazione", ha spiegato Antonio D'Amore, direttore generale dell'Asl Napoli 2 Nord, "ora dobbiamo avvicinare quanti sono più pigri o più scettici, in questo senso va la decisione di garantire l'accesso diretto a tutti i nostri centri vaccinali e l'attivazione delle nostre equipe mobili per andare sulle spiagge e nelle piazze a convincere i giovani. Dobbiamo avvicinare il vaccino a quanti sono dubbiosi, semplificando il percorso di accesso. Ringrazio i Sindaci e i proprietari dei lidi per la rapida ed entusiastica collaborazione assicurataci".

Asl Napoli 2, vaccinazioni sui lidi balneari e in piazza

Le vaccinazioni presso i lidi balneari si terranno dalle ore 16 alle ore 19, secondo il seguente calendario:

  • 28 e 29 luglio Miliscola – Bar Oblio, Via Lido Miliscola, 40, Bacoli
  • 30 e 31 luglio – NOAH Mediterranean Beach, Viale Sibilla 14, Pozzuoli
  • 1° agosto Varcaturo – Lido Sohara, Via Licola Mare, Giugliano
  • 2 agosto Licola – Le Dune – Viale Sibilla, 5, Pozzuoli

Le somministrazioni nelle piazze, dalle 21:30 alle 24, seguiranno invece il seguente calendario:

  • mercoledì 28 luglio e domenica 1° agosto, Giugliano – Piazza Gramsci
  • giovedì 29 e sabato 31 luglio, Frattamaggiore – Ingresso Villa Comunale
  • venerdì 30 luglio e lunedì 2 agosto, Pozzuoli – Piazza a Mare.
571 CONDIVISIONI
27105 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni