7.522 CONDIVISIONI
25 Gennaio 2023
11:24

Angela Brandi muore a 24 anni dopo essere stata dimessa dall’ospedale: c’è l’inchiesta

La giovane è morta all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, nella provincia di Napoli: nel nosocomio sono arrivati i carabinieri per le indagini del caso.
A cura di Valerio Papadia
7.522 CONDIVISIONI

Una famiglia distrutta dal dolore quella di Angela Brandi, una ragazza di soli 24 anni deceduta ieri, martedì 24 gennaio, all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, nella provincia di Napoli. Stando a quanto si apprende, nel pomeriggio di ieri la ragazza – residente a Licola, frazione del Comune di Giugliano ma molto vicina a Pozzuoli – ha accusato un malore non meglio precisato ed è stata accompagnata al Pronto Soccorso del nosocomio flegreo. Dopo essere stata visitata, Angela però sarebbe stata dimessa, dal momento che non sarebbero state trovati rilevanti problemi di salute.

La 24enne ha allora fatto ritorno a casa, ma poco dopo, quegli stessi sintomi che l'avevano indotta la prima volta ad andare in ospedale si sono ripresentati. Angela, allora, è andata nuovamente al Pronto Soccorso del Santa Maria delle Grazie, dove purtroppo il suo cuore ha smesso di battere ed è sopraggiunto il decesso.

Si indaga sulla morte della 24enne

Da quanto apprende Fanpage.it, i famigliari della 24enne non avrebbero ancora presentato formale denuncia, ma nel nosocomio flegreo sono comunque giunti i carabinieri di Pozzuoli. Restano da stabilire, infatti, le cause del decesso di Angela Brandi: la Procura di Napoli ha avviato una indagine e non è escluso che nelle prossime ore sul corpo della 24enne possa essere disposta l'autopsia per fare luce sulla morte della giovane.

La nota dell'Asl sulla morta di Angela Brandi

Sul decesso di Angela Brandi è intervenuta anche l'Asl Napoli 2 Nord, nella cui competenza rientra l'ospedale di Pozzuoli. In una nota del direttore generale Mario Iervolino, si legge:

In relazione alla morte della giovane donna, avvenuta nella giornata del 24.01.2023, dopo la dimissione dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, la Direzione Sanitaria Ospedaliera ha immediatamente proceduto ad attivare le opportune e doverose verifiche interne. Al momento è emerso che la paziente è ricorsa nel pomeriggio alle cure del Pronto Soccorso, presentando epistassi, trattate dallo specialista otorinolaringoiatra per varici al setto nasale e successivamente dimessa. In serata la giovane colta da malore presso il proprio domicilio, è stata riportata in Pronto Soccorso dove è giunta in arresto cardiaco e non è stato possibile scongiurare il decesso

La nota dell'Azienda sanitaria locale si conclude:

Si è data pronta ed immediata collaborazione all’Autorità Giudiziaria consegnando l’intera documentazione clinica richiesta e si confida negli accertamenti disposti dalla stessa per accertare le cause ed eventuali responsabilità La Direzione Generale esprime profondo cordoglio e vicinanza ai familiari

7.522 CONDIVISIONI
Angela Brandi morta dopo la dimissione dall'ospedale, l'autopsia: shock emorragico polmonare
Angela Brandi morta dopo la dimissione dall'ospedale, l'autopsia: shock emorragico polmonare
Angela Brandi morta dopo le dimissioni: indagati medici a Pozzuoli, fissata l'autopsia
Angela Brandi morta dopo le dimissioni: indagati medici a Pozzuoli, fissata l'autopsia
Bimbo di 5 mesi muore dopo essere stato dimesso dall'ospedale: indagano i carabinieri
Bimbo di 5 mesi muore dopo essere stato dimesso dall'ospedale: indagano i carabinieri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni