Amalfi, il 17enne Francesco grave dopo lo scontro col bus: decine di amici alla veglia di preghiera

Veglia di preghiera ad Amalfi per Francesco Bonito, il ragazzo di 17 anni rimasto ferito nello scontro tra il suo scooter e un bus della Sita, nel pomeriggio di domenica 19 marzo 2023, poco prima delle ore 16,00, sulla Strada Statale Agerolina. Ieri sera, tantissime persone – familiari, amici e compagni di scuola – si sono riunite in chiesa per pregare per la sua salvezza. Il giovane è rimasto ferito gravemente in un violento incidente stradale sulla Costiera Amalfitana. Il ragazzo, secondo le prime ricostruzioni, era a bordo della sua Vespa Piaggio che si è scontrata frontalmente con un autobus della Sita che proveniva da Amalfi.
L'incidente stradale domenica pomeriggio
Il giovane è caduto rovinosamente sull'asfalto, ferendosi gravemente. È stato subito soccorso dall'ambulanza del pronto soccorso di Castiglione, dove è arrivato in codice rosso. Per essere poi trasportato in elicottero all'Ospedale di Salerno in gravi condizioni e prognosi riservata. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. L'incidente stradale è avvenuto nel territorio di competenza del Comune di Amalfi, nei pressi del bivio per la frazione alta di Pogerola.
Sul posto sono arrivati i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile e gli agenti della polizia locale di Amalfi che hanno avviato subito le indagini di rito per i rilievi del caso. I due mezzi sono stati sequestrati. Lo scooter, una Vespa Piaggio, è stato completamente distrutto nell'impatto. Il bus, invece, ha riportato danni alla parte anteriore sinistra. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati. Il bus ha accostato lungo il bordo della strada, per far scendere i passeggeri. Il conducente è stato sottoposto ad alcol e droga test.