24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allo stadio con droga e senza biglietto: Daspo per 8 tifosi del Napoli e 11 denunciati

Diciannove tifosi del Napoli identificati dalle forze dell’ordine dopo le gare contro Venezia e Cagliari: quattordici di loro sono stati sorpresi a scavalcare dal settore inferiore della curva B a quello superiore, per 8 è scattato il Daspo per un anno, per altri 6 sono state avviate le procedure. Altri cinque denunciati per possesso di droga, tentato scavalcamento e per essere stati trovati senza biglietto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 19 i tifosi del Napoli identificati dalle forze dell'ordine per diversi reati commessi all'interno dello Stadio San Paolo – Diego Armando Maradona: c'era chi era senza biglietto e chi invece aveva droga nelle tasche, ma anche chi aveva cercato di portare uno striscione nascosto e chi invece cercava di scavalcare tra un settore e l'altro, principalmente tra l'anello inferiore e quello superiore. Mano pesante del Questore di Napoli Alessandro Giuliano, che ha già emesso otto Daspo di un anno e si avvia ad emetterne almeno altri sei, tra cui due nei confronti di minorenni.

Le gare in questione sono Napoli-Venezia (22 agosto) e Napoli-Cagliari (26 settembre) disputatesi allo Stadio Diego Armando Maradona. Gli otto colpiti dal Daspo sono stati identificati dopo aver scavalcato dal settore inferiore della curva B a quello superiore durante il match contro i Lagunari. Per altre sei persone è stata avviata la procedura di emissione del Daspo che invece arriverà nei prossimi giorni: anche loro hanno cercato di scavalcare dal settore inferiore della curva B a quello superiore ma in occasione del match contro i Sardi. Per altre cinque persone invece sono arrivate multe pesanti per essere state sorprese senza biglietto, cercando anche di scavalcare da un settore all'altro, e per avere con loro droga e uno striscione non autorizzato all'ingresso: in questo caso, i cinque sono stati scoperti a fine partita, durante il deflusso degli spettatori verso Piazzale Tecchio e le strade adiacenti. Già nei giorni scorsi erano fioccate multe per mancati distanziamenti e niente utilizzo della mascherina all'interno dell'impianto di Fuorigrotta, con decine di persone sanzionate dalle forze dell'ordine.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views