95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggredisce un poliziotto e cerca di rubargli la pistola: arrestato

Un 22enne arrestato nel Rione Vasto di Napoli: ha aggredito un poliziotto arrivato per fermare uno spacciatore, tentando di rubargli la pistola.
A cura di Giuseppe Cozzolino
95 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ha aggredito un poliziotto, cercando anche di rubargli la pistola: ma è stato bloccato e arrestato, grazie all'intervento di altri colleghi presenti sul posto. La vicenda è accaduta nel Rione Vasto di Napoli, poco distante dalla Stazione di Napoli Centrale. Alla fine l'uomo, un ventiduenne originario del Marocco, è stato portato in carcere dove dovrà rispondere di tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella stessa operazione è stato anche denunciato un altro uomo, un trentenne anch'egli di origine marocchina, per spaccio di droga.

L'intervento per catturare uno spacciatore

Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 novembre, quando gli agenti sono intervenuti su via Alessandro Poerio, a due passi dalla stazione di Napoli Centrale, nel Rione Vasto. Qui un uomo era stato filmato poco prima da un cittadino mentre spacciava: gli agenti lo hanno rintracciati e perquisito, trovando confezioni vuote di sostanze e cinque euro in contanti. Ma durante l'intervento è arrivato un altro uomo, 22 anni, che ha aggredito alle spalle uno dei poliziotti, cercando di strappargli la pistola dalla fondina.

L'arrivo di un altro uomo e la colluttazione

Dopo qualche momento di colluttazione, l'uomo è stato subito bloccato: il 22enne, di origine marocchina e già noto alla Polizia per precedenti specifici, è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, ma non solo. Con sé aveva infatti un coltello della lunghezza di 40 centimetri e di un paio di forbici. Alla fine, è stato così anche denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere. L'altro uomo, trent'anni e anch'egli di origine marocchina, è stato denunciato per spaccio di sostanza stupefacente nonché per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato: dai controlli, infatti, è risultato essere non in regola sul territorio italiano.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views