186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Aeroporto di Capodichino come Fiumicino: da domani tamponi a chi rientra dall’estero

Da domani all’Aeroporto di Capodichino si faranno i tamponi anti-Covid19 a chi rientra dall’estero, in particolare a chi proviene da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. I passeggeri compileranno il modulo con cui si segnalano all’Asl di competenza, si sottoporranno al test, e andranno in isolamento fiduciario come previsto dall’ordinanza. Il risultato dei test sarà comunicato entro 48 ore.
A cura di Pierluigi Frattasi
186 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da domani all'Aeroporto di Capodichino si faranno i tamponi anti-Covid19 a chi rientra dall'estero, in particolare a chi proviene da Croazia, Grecia, Malta e Spagna, i Paesi individuati dall'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza del 12 agosto scorso, per i quali c'è l'obbligo del tampone. L'attività nello scalo partenopeo vedrà impegnato il personale medico dell'Usmaf, il personale sanitario di tutte le Asl della Campania con il supporto dei volontari della Protezione civile regionale, del 118 e della Croce Rossa. Sono 14 gli aerei che arrivano ogni giorno a Capodichino provenienti dai 4 Paesi esteri con un flusso di circa 110 viaggiatori per volo. Anche all'Aeroporto di Capodichino, quindi, come già sta avvenendo all'aeroporto di Fiumicino e a Malpensa, sarà possibile finalmente effettuare il tampone per il Coronavirus, evitando lunghe attese per fare il controllo.

I risultati comunicati in 48 ore

I passeggeri, si legge in una nota dell'Unità di crisi della Regione Campania, compileranno il modulo con cui si segnalano all'Asl di competenza, si sottoporranno al test, e andranno in isolamento fiduciario come previsto dall'ordinanza. Il risultato dei test sarà comunicato entro 48 ore, con tempi ristrettissimi di “quarantena” che ovviamente sarà interrotta in caso di esito negativo del tampone. Questa misura, rivolta a tutti i passeggeri che rientrano dall'estero, si aggiunge alla possibilità per i soli cittadini residenti a Napoli di poter effettuare il tampone presso la struttura allestita presso la sede Asl Napoli 1 Centro del Frullone, previa segnalazione del rientro al Dipartimento di prevenzione dell'Asl entro le 24 ore dall'arrivo.

186 CONDIVISIONI
32809 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views