173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio a Nicola Vetrano, morto l’esponente di Sinistra e M5S: lutto nel mondo politico a Napoli

Era stato tra i fondatori di Rifondazione Comunista. Scomparso per un malore a 58 anni. Dolore nel mondo politico a Napoli.
A cura di Pierluigi Frattasi
173 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto a Napoli per la morte di Nicola Vetrano, avvocato cassazionista e per lunghi anni esponente della Sinistra cittadina – era stato fondatore del Partito della Rifondazione Comunista – e poi del M5S. Vetrano è scomparso oggi prematuramente per un malore, all'età di 58 anni. Militante generoso e impegnato civicamente, si era sempre battuto per la difesa dei diritti dei più deboli. Tantissimi i ricordi e i messaggi di condoglianze che stanno arrivando in queste ore da chi l'ha conosciuto.

Sandro Fucito, presidente della VI Municipalità di Barra, San Giovanni e Ponticelli, scrive:

“Mi raggiunge una notizia drammatica. Pubblico adesso anche perché le tante persone che gli vogliono bene sicuramente non lo sanno ed occorre stare vicino alla sorella. È improvvisamente scomparso il compagno Nicola Vetrano a seguito di un malore. Una vita dedicata alla politica , fondatore del Prc. Ti abbiamo voluto bene tra battaglie appassionate, litigi, riappacificazioni e progetti comuni. Ci siamo visti venerdì per il popolo sharawi, ci saremmo rivisti domani. Riposa in pace Nicola!”.

Mentre Nicola Nardella, presidente dell'VIII Municipalità Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia:

“In un primo momento non ci credo. Per me è inaccettabile. È scomparso Nicola Vetrano. Con Nicola sono stato affratellato in tantissime battaglie: dalla scala mobile, la Palestina, il Polisario, la riduzione dell’orario di lavoro, poi il 2001 e i giorni contro la globalizzazione neoliberista. Di lui mi ha incantato l’ironia, la forma eretica del suo marxismo fino alla difesa del reddito di cittadinanza e l’approdo politico nel Movimento. Siamo materialisti, lo siamo profondamente e ci mancherà ancor di più il modo determinato di “rimanere umano”, anche quando attorno tutto sembra divenire tenebra”. Al lutto si unisce l’associazione Nuova Avvocatura Democratica, la quale “piange l’improvvisa scomparsa del collega ed associato Nicola Vetrano”.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views