video suggerito
video suggerito

A Soccavo due panifici rubavano l’energia elettrica: oltre 170mila euro di corrente non pagata

La scoperta dei carabinieri, che hanno svolto controlli a Soccavo, quartiere della periferia occidentale di Napoli. I militari hanno sequestrato anche 2,7 tonnellate di pane non tracciato, mentre i due titolari sono stati denunciati.
A cura di Valerio Papadia
50 CONDIVISIONI
I controlli dei carabinieri nei panifici a Soccavo, Napoli
I controlli dei carabinieri nei panifici a Soccavo, Napoli

Allacci abusivi alla rete elettrica pubblica. In questo modo due panifici a Soccavo, quartiere della periferia occidentale di Napoli, illuminavano l'attività e alimentavano i macchinari utilizzati, rubando di fatto la corrente elettrica per un totale che supera i 170mila euro. Questo il bilancio di un controllo eseguito sugli esercizi commerciali del quartiere dai carabinieri della stazione Rione Traiano e dal personale dell'Asl Napoli 1 Centro.

Sequestrate tonnellate di pane e salumi non tracciati e conservati male

Nel primo panificio controllato, i militari dell'Arma hanno scoperto che il contatore era stato manomesso grazie a un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica: in questo caso, il danno è stato quantificato in circa 79mila euro. Stesso trucco utilizzato anche dal secondo panificio, dove però la stima dell'energia elettrica rubata è stata maggiore. 92mila euro.

Durante il controllo, grazie alla presenza degli ispettori dell'Asl, sono stati sequestrate 2,7 tonnellate di pane e 7 tonnellate di salumi, risultati privi delle indicazioni di tracciabilità e provenienza, nonché in cattivo stato di conservazione. Inoltre, in entrambi i panifici sono state riscontrate anche carenze igienico-sanitarie. Al termine del controllo, i titolari dei due panifici sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views