650 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Salerno la pizzeria riapre contro la zona rossa: ristoratori mascherati da De Luca e Draghi

Salerno, va in scena la protesta dei gestori e titolari di pizzerie e ristoranti che alzano una serranda di negozio contro la zona rossa e si mascherano da De Luca, Draghi e Speranza. Arriva la polizia che identifica tutti i presenti. Ma oggi nuova mobilitazione degli esercenti in piazza Amendola.
A cura di Redazione Napoli
650 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La maschera dell'ex sindaco e ora governatore della Campania Vincenzo De Luca, del premier Mario Draghi, del ministro della Salute Roberto Speranza e le serrande riaperte, per provocazione, col forno acceso e la pizza in caldo. Così ieri è andata in scena la protesta di circa  40 ristoratori di Salerno che si sono ritrovati ieri sera alla pizzeria Macina Pietra di corso Garibaldi . È arrivata la polizia che ha identificato tutti per presunta violazione delle normative anti-Covid (molti avevano la mascherina abbassata).

Oggi in piazza invece scende Confesercenti che in piazza Amendola, dalle 10.30 alle 12 terrà un sit-in di protesta. Subito dopo, consegnerà al prefetto di Salerno un documento condiviso dalla rete dell'associazione di categoria a tutela delle piccole e medie imprese di tutti i settori. Per Confesercenti, "occorre accelerare con il vaccino anti-Covid, ma per le imprese non basta". "Il sit-in di stamattina serve a far capire che bisogna fare meglio e di più, non bisogna illudere i commercianti, gli imprenditori con i paroloni, i ristori, i sostegni e, poi, far arrivare loro le briciole".

Ieri pomeriggio invece era stata la volta della Confederazione Nazionale dell'Artigianato (CNA) di Salerno: gli artigiani del settore Benessere e Sanità della Cna, ovvero parrucchieri, barbieri, centri benessere, wellness ed estetisti, hanno aperto simbolicamente le proprie attività con le saracinesche alzate a metà, e hanno affisso una locandina a lutto per segnalare con un gesto forte la difficoltà e la disperazione delle aziende e dei lavoratori fermi da settimane, nonostante investimenti ingenti per garantire sicurezza ai clienti.

650 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views