video suggerito
video suggerito

A Napoli torna il Giocattolo Sospeso per i bimbi bisognosi: ecco i negozi che aderiscono

Torna a Napoli l’iniziativa “Giocattolo Sospeso”, giunta alla quinta edizione. Si potrà “regalare” così un giocattolo per i bambini più bisognosi. L’elenco completo dei negozi che aderiscono all’iniziativa. L’assessore Clemente: “Siamo particolarmente felici di dar vita a questa iniziativa in questo difficile momento storico”
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.366 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a Napoli l'iniziativa "Giocattolo Sospeso": giunta ormai alla quinta edizione, l'iniziativa ha lo scopo di donare ai bambini più bisognosi un giocattolo per Natale. Basterà infatti andare in uno dei tanti negozi di giocattoli, librerie e cartolibrerie che aderiscono all'iniziativa, per regalare un giocattolo ad un bambino o una bambina che non possono permetterselo. L'idea nasce ricalcando la storica tradizione napoletana del "caffè sospeso".

"Siamo particolarmente felici di dar vita a questa iniziativa in questo difficile momento storico", ha spiegato l'assessore Alessandra Clemente, "la pandemia ci ha duramente colpito: ci ha sottratto affetti, sicurezze e tranquillità, e che ha messo a dura prova il commercio dei nostri quartieri. So per certo però che la nostra città, quella stessa città che ha ideato il caffè sospeso, saprà  reagire alle difficoltà con la solita generosità e con quello slancio altruistico che è una caratteristica intrinseca di Napoli", ha spiegato la Clemente.

L'elenco dei negozi aderenti

Questo l'elenco dei negozi aderenti all'edizione 2020 del Giocattolo Sospeso pubblicato dal Comune di Napoli sul proprio sito ufficiale e disponibile anche qui.

L'elenco dei negozi aderenti all'iniziativa "Giocattolo Sospeso" 2020.
L’elenco dei negozi aderenti all’iniziativa "Giocattolo Sospeso" 2020.

Una iniziativa promossa anche a Castellammare di Stabia

Una iniziativa come quella del Comune di Napoli è stata promossa nei giorni scorsi anche da un gruppo di professionisti di Castellammare di Stabia e dalla Penisola Sorrentina, nella parte più meridionale della provincia di Napoli. Come spiegato dagli organizzatori, chiunque può donare un giocattolo o un regalo per i bambini meno fortunati inviando una mail ad un apposito indirizzo di posta elettronica: i doni raccolti saranno poi consegnati ai bimbi più bisognosi.

2.366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views