53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli saranno installate 248 nuove telecamere di sorveglianza: ecco dove quartiere per quartiere

L’annuncio è arrivato dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “Continua il nostro impegno per la sicurezza di cittadini e turisti” ha detto il primo cittadino.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Più sicurezza per le strade di Napoli: in città saranno installate 248 nuove telecamere di videosorveglianza. L'annuncio è arrivato, nelle scorse ore, direttamente dal sindaco Gaetano Manfredi: il primo cittadino partenopeo ha annunciato che sono stati stanziati 2 milioni di euro per aumentare il sistema di sorveglianza in città; le 248 nuove telecamere saranno installate nei quartieri dove c'è carenza, oppure andranno a rinforzare il sistema nelle zone nevralgiche della città, dove c'è maggior bisogno di controllo.

"Continua il nostro impegno per la sicurezza di cittadini e turisti. Dopo gli interventi straordinari di manutenzione, di concerto con il Ministero degli Interni, per rendere efficaci tutte le telecamere di videosorveglianza, oggi destiniamo altri 2 milioni per il potenziamento di tutto il sistema con l'installazione di altre 248 telecamere. Così da rafforzare, attraverso un sistema di videosorveglianza più capillare e un coordinamento più efficiente tra istituzioni e forze dell'ordine, la sicurezza dei cittadini napoletani e la vivibilità della città" ha detto il sindaco Manfredi.

Dove saranno installate le nuove telecamere a Napoli

Il primo cittadino partenopeo, inoltre, ha anche comunicato come saranno distribuite, quartiere per quartiere, le nuove 248 telecamere di videosorveglianza.

  • 36 a Bagnoli e Fuorigrotta
  • 39 a Pianura
  • 62 a Ponticelli
  • 27 a San Giovanni a Teduccio
  • 22 a Secondigliano e San Pietro a Patierno
  • 28 al Vomero
  • 34 nella IV Municipalità (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale)
53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views