4.287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Napoli la notte bianca dei vaccini per gli over 30 negli hub Mostra e Capodichino

Lunghe code di giovani, ma ordinate; tempi d’attesa rispettati. Migliaia di ragazzi tra i 30 ed i 39 anni si sono presentati negli hub di Fuorigrotta e di Capodichino per ricevere il vaccino anti Covid. E ora si spera già in un prossimo appuntamento nella città di Napoli, magari esteso anche gli over-18.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4.287 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La notte bianca dei vaccini riservata alla fascia d'età 30-39 anni a Napoli, negli hub della Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta e dell'Hangar Atitech di Capodichino è andata nel migliore dei modi. Code ordinate e giovani entusiasti, nessun problema per raggiungere i due punti vaccinali, e ora la voglia di riprendersi a poco a poco la propria vita.

Lunghe file ordinate che si sono smaltite in poco tempo, con gli orari di somministrazione che sono stati per lo più rispettati. Con le migliaia di vaccinazioni effettuate nelle notte, si "abbattono" ora i tempi di attesa per diverse persone, anche di fascia d'età superiore, che sono in attesa di essere chiamati per il vaccino. In primis, anche per gli over 40 stessi che, sebbene abbiano potuto registrarsi alla piattaforma solo qualche giorno fa, sono già in fase di convocazione. L'obiettivo di vaccinare tutta la Campania entro l'estate, dunque, diventa più che realizzabile.

E non è escluso che nelle prossime settimane possano ora organizzarsi altri open day come questo appena trascorso, visto che Napoli finora non ne aveva mai organizzato nessuno. Precursore era stata l'ASL di Caserta, che ne ha poi organizzati diversi nelle scorse settimane, dove si era sempre registrato il tutto esaurito. E finalmente anche per i napoletani c'è stata la possibilità di ricevere il vaccino, che vuol dire soprattutto due cose: immunizzarsi alla malattia (la CoViD-19), che se contratta può presentare ora solo sintomi lievi, e ottenere il pass vaccinale che vuol dire avere la possibilità di spostarsi e magari organizzare anche le proprie vacanze in sicurezza.

4.287 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views