9 Giugno 2022
13:02

“A Napoli grandi investimenti americani”: Apple Academy altri 5 anni e arriva Medtronic

Il sindaco Gaetano Manfredi alla American Chamber of Commerce in Italy: “Si rafforza il network per un nuovo protagonismo della città”
A cura di Pierluigi Frattasi

"Grandi investimenti in arrivo a Napoli dall'America". Ad annunciarlo è il sindaco Gaetano Manfredi nell’intervento in streaming al convegno organizzato da American Chamber of Commerce in Italy presso la sede dell’Unione Industriali di Napoli. Il primo cittadino conferma che l'Apple Academy resterà a Napoli per altri 5 anni, mentre sono in arrivo importanti finanziamenti anche da Medtronic, società leader mondiale nel settore della Sanità, che "sta investendo a San Giovanni a Teduccio, il che rappresenta una grande opportunità per i nostri giovani e per rafforzare un network di imprese e servizi che ci consenta di essere protagonisti nella transizione digitale".

Il sindaco: "Napoli sempre più attrattiva"

“Napoli ha sempre avuto un forte legame con gli Stati Uniti d’America – spiega Manfredi – lo stiamo rafforzando su vari fronti strategici. La nostra città deve essere infatti un hub di relazioni internazionali, capace di attrarre investimenti, flussi turistici e connessioni culturali. Non è un caso che Apple abbia confermato la sua presenza per altri cinque anni, mentre Cisco ed altri gruppi stiano per fare altrettanto".

"Ci saranno – aggiunge – ulteriori investimenti nell’Aerospazio, nella filiera dell’agroalimentare con il nuovo polo di Agritech, grande successo del ‘sistema Napoli’ con l'Università Federico II capofila. Napoli sta vivendo un momento straordinario sul piano dei flussi turistici: sono pronti nuovi voli diretti con gli Usa e stiamo entrando nella rete internazionale dei grandi alberghi. Insomma ci sono tanti motivi di soddisfazione per la ricaduta economica che queste novità produrranno in città, ma anche per il rafforzamento del nostro legame con gli statunitensi”.

Migranti, Vincenzo De Luca:
Migranti, Vincenzo De Luca: "Non accetteremo altri sbarchi nei porti di Napoli e Salerno"
Concorso Asia a Napoli, quando arriva la banca dati per i quiz e cosa studiare
Concorso Asia a Napoli, quando arriva la banca dati per i quiz e cosa studiare
Notte di nozze con trapianto di cuore, arriva il regalo più grande: “È stato un miracolo”
Notte di nozze con trapianto di cuore, arriva il regalo più grande: “È stato un miracolo”
618.680 di Gianluca Orru
Sommersa dai rifiuti in casa, aveva 30 cani: 3 cuccioli morti di fame e sete
Sommersa dai rifiuti in casa, aveva 30 cani: 3 cuccioli morti di fame e sete
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni