video suggerito
video suggerito

A Napoli sono già pronti i botti “Rambo” per Capodanno 2026

Il giovane è stato fermato dai carabinieri in zona Soccavo, periferia Ovest di Napoli; nella sua abitazione, i militari hanno trovato anche 200 grammi di droga.
A cura di Valerio Papadia
12 CONDIVISIONI
I botti sequestrati dai carabinieri
I botti sequestrati dai carabinieri

Manca più di un mese e mezzo a Capodanno 2026 ma a Napoli il mercato illegale dei fuochi d'artificio è già in fermento. Lo testimonia l'arresto eseguito dai carabinieri questa notte: un 28enne è finito in manette poiché sorpreso a trasportare, sul suo scooter, oltre un chilo e mezzo di fuochi pirotecnici non omologati. I parallelepipedi, imbottiti di polvere pirica, avevano un nome che è tutto un programma:"Rambo".

Il giovane coi botti di Capodanno è stato intercettato dai carabinieri della stazione Rione Traiano e dagli artificieri del Nucleo Investigativo di Napoli mentre percorreva, in sella al suo scooter, via Cinthia, tra Fuorigrotta e Soccavo, periferia occidentale del capoluogo campano. I militari dell'Arma hanno imposto l'alt e perquisito il mezzo, rinvenendo, nel bauletto, oltre un chilo e mezzo di cosiddetti petardi Rambo, che avrebbero potuto far saltare in aria lo scooter e mettere in pericolo l'incolumità di chiunque si trovasse nei paraggi.

In casa droga e proiettili: il 28enne di Afragola arrestato

La perquisizione è stata estesa anche all'abitazione del 28enne, ad Afragola, nella provincia di Napoli, grazie alla collaborazione dei carabinieri della compagnia di Casoria: in casa del giovane, i militari dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato 200 grammi di marijuana, materiale atto alla coltivazione e al confezionamento dello stupefacente e tre cartucce calibro 12. Pertanto, al termine delle operazioni, il 28enne è stato arrestato per detenzione illegale di materiale esplodente e munizioni; il giovane, inoltre, sarà denunciato, insieme al padre convivente, per detenzione di droga ai fini di spaccio.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views