888 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Napoli arriva l’app per prenotare le spiagge libere di Posillipo

Il servizio è attivo da ieri, giovedì 21 luglio: chi vorrà accedere alle spiagge libere, per ragioni di ordine pubblico e per contenere i contagi da Covid, dovrà prenotare un posto.
A cura di Valerio Papadia
888 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli, a partire da ieri, giovedì 21 luglio, è attiva un'app per prenotare le spiagge libere, in particolare quelle dei lidi Spiaggia delle Monache, Bagno Elena e Bagno Ideal, a Posillipo. L'iniziativa è stata adottata dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, di concerto con il Comune di Napoli e i gestori dei lidi sopracitati, per questioni di ordine pubblico ma anche per evitare assembramenti e contenere l'incremento dei contagi da Covid-19. Per prenotare, si dovrà accedere al sito www.lidoo.it e seguire le istruzioni per la spiaggia desiderata.

"Come avevamo previsto da oggi l’accesso alle spiagge pubbliche di Napoli sarà regolamentato grazie ad una app. Voglio ringraziare personalmente Stefano Cicala e Alessandro Recano della Maylab Srl, proprietaria del portale di booking Lidoo.it, che ci hanno messo a disposizione gratuitamente il loro portale per l'accesso controllato alle spiagge. E’ chiaro che la necessità si presenta essenzialmente nel fine settimana quando l’accesso ai lidi è maggiore, ma in questo modo abbiamo un sistema di prenotazione trasparente e di facile uso per tutti" ha dichiarato Paolo Mancuso, assessore all'Ambiente e al Mare del Comune di Napoli.

Come accedere alle tre spiagge libere

Ecco, di seguito, le modalità di accesso alle tre spiagge libere a Posillipo e il numero massimo di bagnanti consentito.

Spiaggia delle Monache: si tratta della porzione di spiaggia libera compreso tra Palazzo Donn'Anna e Bagno Sirena, con ingresso da quest'ultimo. L'accesso alla spiaggia è consentito dalle 8.30 alle 17.30 per un massimo di 400 persone.

Bagno Elena e Bagno Ideal: su questa spiaggia, che sorge sempre tra Palazzo Donn'Anna e i due stabilimenti balneari, l'accesso è consentito sempre tra le 8.30 e le 17.30. L'ingresso alla spiaggia è consentito a un numero massimo di 24 persone: 12 accessi saranno garantita attraverso Bagno Elena e altri 12 attraverso Bagno Ideal.

888 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views