107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

A fuoco camion con bombole, chiusi via Cilea e ingresso Tangenziale: caos al Vomero

Un camion con bombole per le fiamme ossidriche si incendia nella notte in via Cilea. Chiuso lo svincolo in ingresso della Tangenziale. Caos al Vomero e in tutta la zona collinare. L’incendio si è sviluppato stanotte, in corrispondenza del tratto di via Cilea che va verso Corso Europa all’altezza dell’uscita della Tangenziale. La strada riaprirà verso le 11-12.
A cura di Pierluigi Frattasi
107 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Un camion con bombole per le fiamme ossidriche si incendia nella notte in via Cilea. Chiuso lo svincolo in ingresso della Tangenziale, deviato il percorso degli autobus. Caos al Vomero e in tutta la zona collinare. L'incendio si è sviluppato stanotte, in corrispondenza del tratto di via Cilea che va verso Corso Europa all'altezza dell'uscita della Tangenziale, dove una ditta stava facendo dei lavori di manutenzione ai sottoservizi della rete idrica. Il furgone all'interno aveva le bombole per fare gli interventi con le fiamme ossidriche. "Abbiamo contattato subito gli uffici – afferma Nino Simeone, consigliere comunale e delegato del Governatore De Luca alla mobilità – che ci hanno assicurato che entro le 12 sarà riaperta la circolazione in sicurezza, grazie all'intervento di una ditta specializzata".

Per l'incidente l'Anm, su disposizione dell'autorità, ha modificato temporaneamente percorsi di diversi autobus. Deviano le linee 633 – 181 – C31 – C36 – S2 ed N7, mentre le linee 181 e C31 limitano a largo Pallotti.

Il furgone trasportava bombole di acetilene

L'episodio è accaduto attorno alle 3 di questa notte, quando la Polizia locale è stata allertata dai Vigili del Fuoco, intervenuti in Via Cilea all'altezza del civico 270, per spegnere un incendio che si era sviluppato su un furgone che trasportava bombole di acitilene. Una di queste era anche in fiamme su via Cilea che è stata immediatamente chiusa su quel tratto interessato alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Sul posto stanotte è intervenuta la Protezione civile del Comune e Napoli Servizi che hanno seguito le operazioni mentre la Polizia locale ha organizzato i percorsi alternativi in zona. Anche la rampa della tangenziale in uscita del Vomero è stata immediatamente chiusa per impedire il transito dall'imbocco di via Cilea a Largo Martuscelli. Sul posto stanotte è intervenuta la Protezione civile del Comune e Napoli Servizi che hanno seguito le operazioni mentre la Polizia locale ha organizzato anche i percorsi alternativi in zona. La messa in sicurezza definitiva è prevista intorno alle ore 11 con l'intervento di una ditta specializzata per la rimozione della bombola già inertizzata.

aggiornamento ore 14: il Comune di Napoli ha comunicato che poco prima delle 14 è stata riaperta via Cilea, dopo la conclusione delle attività di messa in sicurezza della zona a seguito dell'incendio di questa notte.

Immagine
107 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views