1.492 CONDIVISIONI
Coronavirus
28 Maggio 2021
21:29

A Capri riapre la Grotta Azzurra da domani sabato 29 maggio

Riapre la Grotta Azzurra di Capri che sarà di nuovo visitabile dai turisti a partire da domani, sabato 29 maggio 2021. Il sito marino che si trova nel Comune di Anacapri sarà accessibile tutti giorni dalle 9.00 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16.30), nel rispetto delle normative anti-Covid19. Ingressi contingentati e obbligo di mascherina e misurazione della temperatura.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.492 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Riapre la Grotta Azzurra di Capri che sarà di nuovo visitabile dai turisti a partire da domani, sabato 29 maggio 2021. Il sito marino che si trova nel Comune di Anacapri sarà accessibile tutti giorni dalle 9.00 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16.30), nel rispetto delle normative anti-Covid19. A dare l'annuncio è stata la Direzione regionale Musei Campania. La riapertura rientra nel piano di riapertura post Covid "Primavera dell'arte" dei musei e dei luoghi della cultura della Direzione regionale avviato insieme con tutti i musei statali campani a partire dal 26 aprile scorso e proseguito a maggio con la riapertura dell'Anfiteatro campano.

Obbligo di misurazione della temperatura e mascherina

Per poter visitare la Grotta Azzurra di Capri sarà però obbligatorio misurare la temperatura e indossare la mascherina anche negli spazi aperti, mentre gli ingressi saranno contingentati per evitare assembramenti. La prenotazione per l’accesso alla Grotta Azzurra si effettua online (www.coopculture.it) gratuitamente; il pagamento del biglietto di ingresso (intero 4,00 euro, ridotto 2,00 euro) avviene direttamente in loco. L’ingresso alla grotta può avvenire soltanto con piccole barche a remi, con bigliettazione propria non inclusa nel biglietto di ingresso, da acquistare presso il sito.

L’accesso è contingentato, per cui sarà garantito l’accesso ai visitatori che si recano al sito senza prenotazione solo se ci sarà disponibilità rispetto al numero dei prenotati e comunque fino ad esaurimento posti disponibili. In caso di condizioni meteo avverse il sito potrebbe restare chiuso. Tutte le informazioni relative alle modalità di visita, di prenotazione e acquisto biglietti sono disponibili sul sito web (www.musei.campania.beniculturali.it) e sui canali social istituzionali della Direzione regionale Musei Campania.

Gli altri siti aperti a Capri

La riapertura della Grotta Azzurra che attrae ogni anno numerosi visitatori da tutto il mondo segna una tappa importante per il rilancio turistico di Capri, isola covid free. Dopo la Certosa di San Giacomo, riaperta dallo scorso aprile, nei prossimi giorni sarà completa la fruizione del circuito caprese della Direzione regionale con la riapertura del sito archeologico di Villa Jovis.

1.492 CONDIVISIONI
26112 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni