15.327 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Capri avvistato lo yacht di lusso “Nord”: c’è anche un sommergibile a bordo

Si tratta di un vero e proprio palazzo galleggiante: costruito nel 2021 in Germania e di proprietà di un magnate russo, lo yacht di lusso “Nord” è dotato di cinque ponti e di venti cabine, che possono ospitare fino a 36 persone. Negli ultimi giorni, l’imbarcazione è stata avvistata nelle acqua di Marina Grande, a Capri.
A cura di Valerio Papadia
15.327 CONDIVISIONI
Immagine

Come testimoniano le ultime settimane, a Capri sono tornati i personaggi famosi – lunga la carrellata di vip che si sono avvicendati sull'isola fino ad oggi, da Wanda Nara a Valentina Ferragni – e con loro è tornato anche lo sfarzo. Lo testimonia, ad esempio, l'avvistamento nelle acque di Marina Grande dello yacht di lusso "Nord", un vero e proprio palazzo galleggiante, dotato di tutti i comfort immaginabili. Varato proprio nel 2021 e costruito nei cantieri Lurssen di Bremen-Vegesack, in Germania, "Nord" costa svariate decine di milioni di euro, batte bandiera delle Isole Cayman ed è di proprietà di un magnate russo: con i suoi 142 metri di lunghezza, i cinque ponti e le venti cabine, lo yacht di lusso può ospitare fino a 36 persone.

Piscina, elicottero, perfino un sommergibile

Sia gli interni che gli esterni dello yacht sono stati progettati dall'italianissimo e celebre studio Nuvolari Lenard. Oltre a un beach club dotato di piscina e a una pista dalla quale possono partire e atterrare elicotteri, "Nord" è provvisto addirittura di un sommergibile.

A Capri stop agli yacht a Marina Piccola

L'elevato numero di imbarcazioni che stanno solcando i mari di Capri nelle ultime settimane, però, oltre a scatenare la curiosità dei bagnanti, potrebbe causare anche non pochi problemi, soprattutto all'incolumità degli stessi. Ecco perché il sindaco di Capri, Marino Lembo, ha approvato il "Progetto di utilizzo e fruizione" dell'area che va dal Faraglione di terra a Punta di Mulo, volto a "decongestionare la baia di Marina Piccola dalle numerosissime imbarcazioni che vi sostano all'interno".

15.327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views