15.314 CONDIVISIONI
15 Luglio 2021
13:29

A Capri avvistato lo yacht di lusso “Nord”: c’è anche un sommergibile a bordo

Si tratta di un vero e proprio palazzo galleggiante: costruito nel 2021 in Germania e di proprietà di un magnate russo, lo yacht di lusso “Nord” è dotato di cinque ponti e di venti cabine, che possono ospitare fino a 36 persone. Negli ultimi giorni, l’imbarcazione è stata avvistata nelle acqua di Marina Grande, a Capri.
A cura di Valerio Papadia
15.314 CONDIVISIONI

Come testimoniano le ultime settimane, a Capri sono tornati i personaggi famosi – lunga la carrellata di vip che si sono avvicendati sull'isola fino ad oggi, da Wanda Nara a Valentina Ferragni – e con loro è tornato anche lo sfarzo. Lo testimonia, ad esempio, l'avvistamento nelle acque di Marina Grande dello yacht di lusso "Nord", un vero e proprio palazzo galleggiante, dotato di tutti i comfort immaginabili. Varato proprio nel 2021 e costruito nei cantieri Lurssen di Bremen-Vegesack, in Germania, "Nord" costa svariate decine di milioni di euro, batte bandiera delle Isole Cayman ed è di proprietà di un magnate russo: con i suoi 142 metri di lunghezza, i cinque ponti e le venti cabine, lo yacht di lusso può ospitare fino a 36 persone.

Piscina, elicottero, perfino un sommergibile

Sia gli interni che gli esterni dello yacht sono stati progettati dall'italianissimo e celebre studio Nuvolari Lenard. Oltre a un beach club dotato di piscina e a una pista dalla quale possono partire e atterrare elicotteri, "Nord" è provvisto addirittura di un sommergibile.

A Capri stop agli yacht a Marina Piccola

L'elevato numero di imbarcazioni che stanno solcando i mari di Capri nelle ultime settimane, però, oltre a scatenare la curiosità dei bagnanti, potrebbe causare anche non pochi problemi, soprattutto all'incolumità degli stessi. Ecco perché il sindaco di Capri, Marino Lembo, ha approvato il "Progetto di utilizzo e fruizione" dell'area che va dal Faraglione di terra a Punta di Mulo, volto a "decongestionare la baia di Marina Piccola dalle numerosissime imbarcazioni che vi sostano all'interno".

15.314 CONDIVISIONI
È ancora estate: a Castellammare c'è Cloudbreak, lo yacht che può andare anche sulla neve
È ancora estate: a Castellammare c'è Cloudbreak, lo yacht che può andare anche sulla neve
Delfini giocano con un'imbarcazione a Capri
Delfini giocano con un'imbarcazione a Capri
La popstar Shawn Mendes in vacanza tra Capri e Positano e omaggia Dean Martin
La popstar Shawn Mendes in vacanza tra Capri e Positano e omaggia Dean Martin
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni