41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La metro Linea 6 di Napoli apre nell’estate 2024: le immagini della nuova stazione Chiaia

Sopralluogo del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi alla stazione di Chiaia nella stazione Chiaia della Linea 6, in piazza Santa Maria degli Angeli.
A cura di Pierluigi Frattasi
41 CONDIVISIONI
La stazione Chiaia della Linea 6 della Metro di Napoli
La stazione Chiaia della Linea 6 della Metro di Napoli

La metropolitana Linea 6 di Napoli riaprirà i battenti nell'estate 2024. Lo ha annunciato il sindaco Gaetano Manfredi, che questa mattina, giovedì 28 marzo 2024, assieme all'assessore Edoardo Cosenza, ha effettuato un sopralluogo nella stazione di Chiaia di nuova costruzione. Quest'ultima avrà l'ingresso principale in piazza Santa Maria degli Angeli-Monte di Dio, e il secondario in via Chiaia, dove si trova il ponte. La metropolitana Linea 6 è chiusa da oltre 10 anni, dopo il crollo di palazzo Guevara di Bovino avvenuto la mattina del 4 marzo 2013.

Manfredi: "Linea 6 riapre in estate"

Il primo cittadino ha pubblicato le foto della nuova stazione sui suoi profili social:

Questa mattina sopralluogo sull'intera Linea 6 con visita alla stazione di Chiaia. I lavori procedono e contiamo di aprire l’intera tratta, che collegherà Piazza Municipio alla Mostra d’Oltremare e allo Stadio Maradona, passando per varie stazioni delle aree di Fuorigrotta e di Chiaia, entro questa estate.

La riapertura della Linea 6 rappresenta un grande tassello per la mobilità della nostra città con l'obiettivo di rendere il trasporto pubblico sempre più efficiente ed interconnesso.

L'interno della nuova stazione Chiaia della Linea 6
L'interno della nuova stazione Chiaia della Linea 6

Il sopralluogo del sindaco nella stazione Chiaia

Questa mattina, giovedì 28 marzo 2024, c'è stato un nuovo sopralluogo del sindaco Gaetano Manfredi e dell'assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza, nella stazione di Chiaia, a Monte di Dio e a via Chiaia. È stata eseguita anche una corsa di prova su uno dei treni della Linea 6, per i quali sono state recentemente rimessi a nuovo anche le ruote.

Il Comune di Napoli ha anche predisposto l'acquisto di nuovi treni, che entreranno in servizio non appena sarà realizzato il nuovo deposito nell'area di Bagnoli. In quanto al momento non è possibile calarli in galleria, visto che l'unico pozzo disponibile, a Fuorigrotta, non è abbastanza ampio.

Il treno di prova nella nuova galleria della Linea 6
Il treno di prova nella nuova galleria della Linea 6
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views