54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Sciopero dei treni, metro Linea 2 ferma a Napoli oggi 12 aprile: le fasce garantite

Sciopero di 8 ore indetto da alcune sigle sindacali della Campania in Trenitalia. Ferma a Napoli la metro Linea 2.
A cura di Pierluigi Frattasi
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 2 ferma a Napoli oggi, venerdì 12 aprile 2024. Lo stop alla circolazione dipende dallo sciopero indetto da alcuni sindacati di Trenitalia. Dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di venerdì 12 aprile, infatti, le segreterie regionali Campania dei sindacati FILT, FIT, UILT, UGL, FAST e ORSA hanno proclamato uno sciopero di 8 ore del personale mobile della Direzione Business Regionale Campania di Trenitalia. Disagi che si aggiungono alla giornata di traffico cittadino, patita soprattutto dai residenti di Fuorigrotta e Bagnoli, dove oggi la circolazione è rimasta completamente paralizzata anche a causa della chiusura di diverse strade sul Lungomare per la realizzazione di un evento sportivo.

Secondo sciopero dei mezzi pubblici in due giorni

Ieri, invece, si erano registrati altri disagi per lo sciopero generale dei lavoratori dei settori privati, al quale hanno aderito a Napoli anche i lavoratori dell'Azienda Napoletana Mobilità (Anm) e dell'Ente Autonomo Volturno (Eav), che gestiscono i trasporti urbani ed extraurbani del capoluogo partenopeo. Lo sciopero è durato 4 ore, dalle 9 alle 13 ed è stato promosso da Cgil e Uil.

Treni limitati per lo sciopero di 8 ore

Trenitalia ha avvisato per tempo i viaggiatori che ci sarebbero potute essere:

Possibili limitazioni o cancellazioni per i treni regionali e metropolitani. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine degli scioperi.

Le fasce garantite della metro Linea 2

Le fasce garantite, nelle quali ci saranno le corse dei treni assicurate, comprese quelle della metropolitana Linea 2 di Napoli, vanno dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 17 a chiusura del servizio di circolazione.

54 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
951 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views